HomeWater

Proteggere l’acqua

Proteggere l’acqua

A volte la pioggia è un po come la nostra vita ci blocca e non possiamo uscirne. Più intensa, più il blocco diventa talmente forte, che non riusciamo

Acqua: 10 anni fa il referendum, ma la gestione ai privati non è uno scandalo
Es preferible comprar agua de vidro
Asteroids, meteorites and difficult issues to solve

A volte la pioggia è un po come la nostra vita ci blocca e non possiamo uscirne.
Più intensa, più il blocco diventa talmente forte, che non riusciamo ad uscirne e se poi incontriamo una pozzanghera possiamo sprofondare e bagnarci e a quel tempo abbiamo due alternative o asciugarci oppure sprofondare dentro.
Il segreto della pioggia sta proprio nella sua magia, che ci rende più liberi se vogliamo esserlo. Ogni suo tocco verso il nostro corpo e come se ci avvolgessse con la sua acqua e ci fa sentire accolti, perché la pioggia nasconde il suo fascino e la naturale forza che permette di aiutare la natura e allo stesso tempo a farci capire che l’ acqua è la cosa più magica che esista. Perché senza di essa, non potremmo vivere, in quanto ci serve per un mucchio di cose della nostra quotidianità.
Dovremmo imparare ad averne cura e a non sprecarla perché il nostro pianeta è anche il nostro e coperto di acqua e per questo è giusto averne cura visto che quest’ anno la siccità ci ha insegnato che il nostro pianeta e fragile e dobbiamo cercare di cambiare il nostro comportamento non solo per noi stessi ma anche, per gli altri popoli, che non hanno accesso all’ acqua un bene così prezioso quasi quanto l’oro.

Di Tiziana Origgi

Commenti