HomeTecnofinanza

La prima carta Mastercard con supporto alle criptovalute

La nuova Nexo Card offrirà liquidità ai possessori di Bitcoin & co., permettendo loro di fare acquisti senza dover vendere i propri asset digitali e garantendo anche un cashback in token

La prima carta Mastercard con supporto alle criptovalute

Nexo Card è una novità che potrebbe rivoluzionare i pagamenti in criptovalute. La società di asset digitali ha lanciato la prima carta di credito che

Bitcoin: realizza le chiusura di candele più alte della storia
Bitcoin: cosa pensano gli analisti dell’attuale fase interlocutoria
Ocse. Gurrìa: “Dall’Italia nessuna marcia indietro sulle riforme”

Nexo Card è una novità che potrebbe rivoluzionare i pagamenti in criptovalute. La società di asset digitali ha lanciato la prima carta di credito che garantisce ai clienti liquidità basata sulle proprie criptovalute. Il nuovo prodotto è stato creato in collaborazione con il gigante dei pagamenti Mastercard e la fintech lituana DiPocket e sarà disponibile in alcuni mercati europei.

La carta Nexo è collegata a una linea di credito supportata da criptovalute e che consente ai titolari di carte di utilizzare le proprie risorse digitali come garanzia anziché venderle. La linea di credito può servirsi di Bitcoin, Ethereum e Tether come garanzia, tra gli altri asset. Chi possiede la nuova Nexo card può pagare spendendo fino al 90 per cento del valore delle crypto senza dover vendere i propri asset digitali.

Nexo, insieme a Mastercard, con la nuova carta sta infatti cercando di semplificare i pagamenti in criptovalute nella vita di tutti i giorni, trasformando Bitcoin e simili da soli strumenti finanziari a valuta spendibile. Nelle prossime fasi dello sviluppo della Nexo Card, la società prevede di aggiungere una funzionalità di carta di debito ed espandere l’offerta a livello internazionale.

Già Visa ha lanciato una carta di credito prepagata legata a Crypto.com con cui è possibile convertire le criptomonete in valute ed effettuare pagamenti, ricevendo cashback in token digitali. I dati indicano che nel primo trimestre fiscale del 2022 sono stati fatti pagamenti per oltre 2,5 miliardi di dollari tramite questa carta.

Fonte: Wired.it

Commenti