HomeTecnofinanza

Crypto Smart Market: il primo metodo di pagamento per utilizzare i Bitcoin nell’economia reale

Crypto Smart - l’innovativo exchange italiano - lancia Crypto Smart Market, il primo metodo di pagamento peer-to-peer con criptovalute in Italia e in Europa.

Crypto Smart Market: il primo metodo di pagamento per utilizzare i Bitcoin nell’economia reale

La difficoltà di utilizzo delle criptovalute nell’economia reale è una delle principali criticità che il comparto FinTech sta fronteggiando negli ulti

NFT Bunny enters into a partnership with OVR
Le criptovalute possono essere utilizzate nella vita reale?
Il G7 risponde alla sfida delle criptovalute in 13 comandamenti

La difficoltà di utilizzo delle criptovalute nell’economia reale è una delle principali criticità che il comparto FinTech sta fronteggiando negli ultimi anni, con l’obiettivo di rendere il pagamento di beni e servizi veloce e accessibile a tutti.

Tuttavia, grazie a Crypto Smart e al suo nuovo servizio Crypto Smart Market, questa problematica sembra non preoccupare più gli utenti italiani, che potranno finalmente utilizzare i loro Bitcoin per l’acquisto di prodotti e servizi dei migliori marchi della grande distribuzione.

Si tratta di una novità assoluta sia nel panorama italiano che in quello europeo, che consentirà finalmente di utilizzare le criptovalute in tutta sicurezza ed estrema facilità per far fronte alle esigenze quotidiane: dal rifornimento di carburante all’acquisto di generi alimentari, passando per moda, viaggi ed esperienze.

Crypto Smart Market: cos’è e come funziona?

Crypto Smart Market il servizio di Crypto Smart

Crypto Smart Market è un servizio online che consente di acquistare Gift Card di diverso importo (da un minimo di 5€ a un massimo di 400€) pagando in Bitcoin. Successivamente al pagamento, sarà possibile utilizzare le Gift Card negli e-commerce o nei punti di vendita fisici dei vari brand partner.

Attualmente nel catalogo figurano grandi player come Uniero, Ikea, Q8, Tamoil, Zalando, Nike, Trenitalia, OVS, Coin, Gamestop, Volagratis, Brico io, Carrefour, DOP, Panorama, H&M, Hotelgift e Alpitour.

L’intero processo è estremamente semplice, in quanto è sufficiente:

  • Collegarsi al sito ufficiale https://www.cryptosmart.it nella sezione Market ed effettuare la registrazione gratuita;
  • scegliere una o più Gift Card tra quelle presenti nel vasto catalogo, selezionando l’importo desiderato;
  • inserire il numero di telefono del beneficiario della Gift Card, che può essere il proprio o quello di una persona a cui si vuole fare un regalo;
  • completare l’acquisto pagando in Bitcoin.

«Abbiamo voluto creare un servizio che possa rendere le criptovalute utilizzabili nella vita di tutti i giorni. Si tratta a tutti gli effetti di un nuovo metodo di pagamento che permetterà di rivoluzionare la percezione del consumatore sulle criptovalute, accrescendo via via il livello di fiducia e credibilità in uno strumento ancora poco conosciuto e su cui molti nutrono ancora perplessità.» Alessandro Ronchi, Fondatore di Crypto Smart

Inoltre, è possibile verificare il credito residuo di ogni Gift Card nella scheda prodotto di ciascun brand presente nel del sito e all’interno dell’SMS ricevuto. Infine oltre al codice PIN che abilita la transazione, saranno indicate anche la data di validità e quella scadenza della Gift Card digitale.

I vantaggi di Crypto Smart Market

Scopri i benefici di Crypto Smart Market

Crypto Smart Market è un servizio sicuro, disintermediato e innovativo che consente di effettuare pagamenti peer-to-peer in Bitcoin in completa autonomia e senza competenze tecniche.

Chiunque potrà quindi utilizzare la valuta virtuale presente nel proprio wallet non solo per gli acquisti online, ma anche per comprare nei negozi retail. Questo rappresenta un grande passo in avanti per la semplificazione, l’accessibilità e la possibilità di utilizzo delle criptovalute nei confronti di un palcoscenico ampio e variegato di consumatori.

Le Gift Card presenti nel catalogo spaziano dall’elettronica all’abbigliamento, dando agli utilizzatori un empowerment notevole sia in termini di scelta che soddisfazione di bisogni e necessità.

Crypto Smart: l’exchange 100% made in Italy

Crypto Smart è un exchange company nata con l’obiettivo di rendere trasparentesicuro disintermediato l’accesso al mondo dei crypto-investimenti a tutti gli italiani.

La piattaforma è infatti 100% made in Italy e intende restarlo. Parla la stessa lingua dei suoi utilizzatori e si pone come una valida alternativa indipendente e a basso costo per la liquidità. Si rivolge in primo luogo alle famiglie e ai piccoli risparmiatori, cercando di rendere il mondo della finanza e degli Asset digitali democratico, comprensibile e meno costoso.

Attraverso Crypto Smart e Crypto Smart Market gli utilizzatori hanno la possibilità di comprare, vendere e depositare criptovalute e asset digitali, nonché utilizzare i Bitcoin con facilità nella vita quotidiana, potendo sempre contare sulla libertà di rivolgersi a un’assistenza h24/7 giorni su 7 e sui massimi standard di sicurezza.

Fonte: Money.it

Commenti