HomePortualità e Marittimo

Fincantieri: Alessandra Battaglia nuovo general counsel

Prende il posto di Giuseppe Cannizzaro. Proviene da Cassa depositi e prestiti in cui è stata responsabile legale advisory e affari normativi

Fincantieri: Alessandra Battaglia nuovo general counsel

Fonte: Toplegal.it ( Caricato da Monica Origgi) Fincantieri annuncia l’ingresso di Alessandra Battaglia in qualità di nuovo general counsel,

Fincantieri, ecco i trambusti in Psc
Fincantieri, primo semestre in forte crescita
Fincantieri: consegnata la seconda corvetta alla marina del Qatar

Fonte: Toplegal.it ( Caricato da Monica Origgi)

Fincantieri annuncia l’ingresso di Alessandra Battaglia in qualità di nuovo general counsel, segretario del consiglio di amministrazione e responsabile della direzione affari legali e societari. Prende il posto di Giuseppe Cannizzaro, che lascerà l’azienda per perseguire altre opportunità professionali.

Battaglia sarà operativa nel suo nuovo ruolo a partire dal 17 aprile. Proviene da Cassa depositi e prestiti, di cui è stata responsabile legale advisory e affari normativi. Da marzo 2022 ricopre il ruolo di consigliere di Cda di Cdp Immobiliare SGR e ha ricoperto il ruolo di consigliere di Fincantieri fino allo scorso 28 marzo, giorno in cui ha comunicato le proprie dimissioni dalla carica “per motivi lavorativi”.

Giurista d’impresa e avvocato d’affari con oltre vent’anni di esperienza, Battaglia è stata Chief legal officer di Fintecna e legal counsel in Lottomatica. Per dieci anni ha lavorato nello studio de Vergottini, dopo aver lavorato nellarea Regolazione e concorrenza di Assonime.

“A Cannizzaro va il ringraziamento più vivo della società e dell’intero consiglio di amministrazione per l’elevato contributo assicurato e per la significativa attività svolta in questi anni”, si legge in una nota di Fincantieri.

Commenti