HomePortualità e Marittimo

Fincantieri, accordo strategico con il governo greco

Il gruppo navalmeccanico Fincantieri ha firmato oggi, all’Ambasciata italiana ad Atene, una serie di Memorandum of Understanding (MoU) con una selezione di potenziali nuovi fornitori nell’ambito del prestigioso programma del ministro della Difesa ellenico

Fincantieri, accordo strategico con il governo greco

Unicredit: ingloba Cordusio Sim e rafforza la divisione Wealth Management e Private Banking in Italia
Ferragamo sceglie Farfetch per una partnership globale e conquistare il pubblico giovane
Spazio: tecnologie quantistiche. Sinergia tra scienza e industria

Il gruppo navalmeccanico Fincantieri ha firmato oggi, all’Ambasciata italiana ad Atene, una serie di Memorandum of Understanding (MoU) con una selezione di potenziali nuovi fornitori nell’ambito del prestigioso programma del ministro della Difesa ellenico per la costruzione di quattro corvette e la fornitura dei servizi di supporto logistico integrato (Ils) e supporto in azione (Iss).

La Fincantieri annovera tra i suoi clienti numerose Marine estere e opera in associazione con alcune tra le principali aziende europee della difesa nell’ambito di programmi sovranazionali.

Lo scopo di questi accordi è di porre le basi per definire possibili rapporti commerciali per forniture specifiche. Infatti il gruppo, che può contare su un’ampia rete di fornitori di fiducia, cerca continuamente di ampliare e rafforzare il proprio indotto e istituirà una catena di fornitura dedicata alle attività nell’ambito dello sviluppo di questi segmenti avviato dalla Grecia.

Fincantieri ha svolto attività di ricerca in Grecia per identificare i fornitori con cui avviare potenziali collaborazioni con riferimento al programma greco esistente o a qualsiasi nuovo programma di navi militari, con l’obiettivo principale di rafforzare la cooperazione del gruppo con le società elleniche.

Fonte: .Themeditelegraph.com

Commenti