HomePortualità e Marittimo

Alleanza tra i porti di Valencia e Amburgo per lo sviluppo dei progetti sull’idrogeno applicati al settore marittimo

Firmato accordo tra le due Authority, ecco le iniziative in programma

Alleanza tra i porti di Valencia e Amburgo per lo sviluppo dei progetti sull’idrogeno applicati al settore marittimo

Una sinergia comune per lo sviluppo dei progetti sull’idrogeno applicati al settore marittimo, è la mission dell’accordo firmato dai vertici dei porti

Crociere a Venezia, inaugurato il primo approdo provvisorio a Marghera
Porto di Genova: si è assicurato contro i rischi cyber
Psa, Msc: scomettono sui mega terminal

Una sinergia comune per lo sviluppo dei progetti sull’idrogeno applicati al settore marittimo, è la mission dell’accordo firmato dai vertici dei porti  di Valencia e Amburgo. Obiettivi che si inseriranno nel programma di iniziative dell’Unione Europea.

Nel documento è specificato che gli scali  concentreranno i loro sforzi su iniziative per la generazione di idrogeno, stazioni di stoccaggio, l’uso di questa energia nei  macchinari, ma fornitura e trasporto. Inoltre, questa alleanza prevede che i progetti da sviluppare coinvolgano la comunità portuale e logistica di entrambi i porti.  Temi che erano già stati approfonditi dal presidente del porto di Valencia Aurelio Martínez con il suo omologo dell’HPA e vicepresidente dell’Associazione Internazionale dei Porti e dei Porti (IAPH), Jens Meier, nell’incontro che si è tenuto di recente in Spagna.

Fonte: Shipmag

Commenti