HomePortualità e Marittimo

Trieste off limits, Costa Crociere riposiziona le sue navi

Fra sabato e domenica erano attese Costa Deliziosa e Costa Luminosa, che però, dato il contesto, faranno scalo in altri porti adriatici

Trieste off limits, Costa Crociere riposiziona le sue navi

La situazione del porto di Trieste, alle prese con la protesta contro il Green Pass che continua a rimanere viva, per quanto di gran lunga contenuta r

Enel e Costa Crociere insieme per promuovere la mobilità marittima sostenibile
Accordo Costa Crociere- Trenitalia: per promuovere la mobilità sostenibile e il turismo
Carnival: presenta la sua nuova compagnia croceristica “italiana”

La situazione del porto di Trieste, alle prese con la protesta contro il Green Pass che continua a rimanere viva, per quanto di gran lunga contenuta rispetto a quello che era successo nei giorni scorsi, si riflette anche sulla crocieristica.

È da leggersi in questo modo la decisione di Costa Crociere, che nel fine settimana avrebbe dovuto scalare il porto giuliano con due navi, la Costa Deliziosa sabato e la Costa Luminosa domenica. Invece, non andrà così e le due unità saranno dirottate verso altri porti dell’Adriatico.

“Considerato il contesto e la situazione che Trieste sta vivendo in questi giorni e sulla base dell’ordinanza emessa dalle Autorità che vieta alle navi da crociera di svolgere le necessarie operazioni di imbarco/sbarco a Trieste nei prossimi giorni – fanno sapere dalla compagnia genovese, parte del gruppo statunitense Carnival – Costa Deliziosa farà scalo a Monfalcone nella giornata di sabato. La Compagnia in queste ore sta lavorando con tutte le organizzazioni coinvolte, per garantire una procedura di imbarco regolare e fluida. La massima priorità di Costa è quella di garantire la sicurezza dei suoi ospiti sia a bordo sia a terra. Costa sta aggiornando di conseguenza i suoi ospiti con un piano di riprotezione per il loro imbarco/sbarco dal porto di Monfalcone. Per quanto riguarda lo scalo di Costa Luminosa, la compagnia sta valutando la situazione di concerto con le Autorità”.

Alla fine, anche per questa seconda nave, si è scelto il porto di Monfalcone.

Fonte: Shipping 2 Mag

Commenti