HomeEuropa e economia

Fisco: 50mila domande di adesione alla rottamazione bis

Fisco: 50mila domande di adesione alla rottamazione bis

Sono già quasi 50mila le domande di adesione alla rottamazione bis, il 20% in più di quelle registrate nel primo mese di avvio della definizione agevo

Agenzia delle Entrate. Rallenta la crescita delle compravendite immobiliari
L’Agenzia delle Entrate emana il decreto per l’esenzione del Canone Rai
Agenzia delle Entrate. Nel 2017oltre 20 mld dal recupero dell’evasione

Sono già quasi 50mila le domande di adesione alla rottamazione bis, il 20% in più di quelle registrate nel primo mese di avvio della definizione agevolata dello scorso anno. All’Agenzia delle Entrate-Riscossione dal 26 ottobre, infatti, sono arrivate 48.400 istanze relative alle cartelle tra gennaio e settembre 2017 e di chi era stato respinto nella prima edizione perché non in regola coi piani di rate. Oltre la metà è arrivata via web. E’ attesa per oggi in Gazzetta la pubblicazione del decreto definitivo con la platea potenziale ulteriormente ampliata.
Lo scorso anno il 4 novembre l’allora Equitalia pubblicò il modulo con cui era possibile aderire alla rottamazione, in attesa della conversione in legge e delle relativa pubblicazione in Gazzetta del decreto che avvenne poco più di un mese dopo. In poco più di un mese, arrivarono agli sportelli dell’agente delle riscossione circa 40 mila domande, che superarono un milione di adesioni alla fine, ovvero il 21 aprile 2017.

Commenti