HomeMercato finanziario

Adobe bloccherà lo stipendio dei lavoratori non vaccinati

A casa i dipendenti non immunizzati entro l'8 dicembre

Adobe bloccherà lo stipendio dei lavoratori non vaccinati

I dipendenti statunitensi di Adobe, che entro l'8 dicembre non avranno ricevuto la loro dose di vaccino, saranno lasciati a casa, senza stipendio.

Green pass obbligatorio in Italia: guida in 5 punti
Il “modello italiano”? Siamo quarti al mondo per contagi
False Negatives Raise Doctors’ Doubts About Coronavirus Tests

I dipendenti statunitensi di Adobe, che entro l’8 dicembre non avranno ricevuto la loro dose di vaccino, saranno lasciati a casa, senza stipendio.

Lo rivela un’email della Chief People Office di Adobe, Gloria Chen, trapelata e resa nota dalla CNBC.

Secondo la comunicazione, oltre il 93% dei dipendenti di Adobe con sede negli Stati Uniti ha già ricevuto almeno la prima dose del vaccino anti Covid-19.  Ciò vuol dire che la politica aziendale avrà un impatto su una piccola percentuale della forza lavoro del gigante del software.

 L’e-mail prosegue affermando che Adobe richiede l’immunizzazione a seguito dell’ordine esecutivo dell’amministrazione Biden, secondo cui ogni partner e appaltatore del governo deve assicurare che i dipendenti abbiano almeno iniziato il ciclo vaccinale previsto. Ad ogni modo, la compagnia prenderà in considerazione le esenzioni mediche e religiose. Adobe è solo l’ultima, in ordine temporale, delle grandi aziende del settore tecnologico ad aver preso una posizione netta in favore del vaccino in contrasto del Covid-19. Un altro gigante come IBM ha, all’inizio di questo mese, resa obbligatoria la vaccinazione per i lavoratori, con lo stesso termine dell’8 dicembre. Altre società, tra cui Apple, non impongono l’obbligo, optando per i tamponi rapidi frequenti. I lavoratori non vaccinati dovranno sottoporsi a test giornalieri, prima di entrare in ufficio. La Mela è, al momento, un’eccezione nel panorama, con Google, Microsoft e Facebook che richiedono a tutti i dipendenti di essere vaccinati per tornare nei loro uffici.

Fonte: Ansa.it

Commenti