HomeMercato finanziario

Finanza – Prove di rimbalzo per il settore (+2,2%), bene le banche (+2,4%)

Finanza – Prove di rimbalzo per il settore (+2,2%), bene le banche (+2,4%)

Prove di rimbalzo per il comparto finanziario a Piazza Affari dopo le forti vendite della scorsa ottava. Intorno alle 12:10 il Ftse Italia Finanza gua

Intesa Sanpaolo tratta con Intrum la vendita di npl
Ghizzoni: “Boschi chiese se fosse possibile un intervento di Unicredi” ma “non avvertii pressioni”
Al via le proposte dei gruppi alla Commissione d’inchiesta sulle banche

Prove di rimbalzo per il comparto finanziario a Piazza Affari dopo le forti vendite della scorsa ottava. Intorno alle 12:10 il Ftse Italia Finanza guadagna il 2,2%, al cui interno il Ftse Italia Banche sale del 2,4%, il Ftse Italia Servizi Finanziari del 2,1% e il Ftse Italia Assicurazioni dell’1,7 per cento.

Per quanto riguardo il comparto bancario, la performance è supportata dal ritorno dei rumor sul fronte M&A, che vedono coinvolti Mps, UniCredit e Banco Bpm.

L’andamento delle ultime sedute ha risentito delle preoccupazioni legate alla crescita dei contagi in vari Paesi europei che ha portato a parziali misure restrittive sempre più stringenti per frenarne l’aumento e che in Francia, Germania e Inghilterra ha già portato a un lockdown più esteso, mentre in Italia si sta ragionando in queste ore se inasprire le restrizioni.

Il tutto potrebbe ulteriormente rallentare il già debole recupero dell’economia, in attesa di un possibile vaccino, anche se lo spread si mantiene in area 140 pb, dopo che Dbrs ha confermato il rating ‘BBB (high)’ con outlook negativo sull’Italia.

Fonte : www.ilcittadinoonline.it

Commenti