HomeMercato finanziario

Borsa: Europa migliora con petroliferi, bene le banche

Guadagnano le auto e i farmaceutici

Borsa: Europa migliora con petroliferi, bene le banche

MILANO - Migliorano le principali Borse europee verso fine seduta, insieme a Wall Street, col crescere della fiducia nella sperimentazione dei vaccini

Tesoro. A gennaio avanzo in calo
Confcommercio. Regali di Natale: i più gettonati alimentari e giocattoli
CBI chief: UK economy will need more support to get through second lockdown

MILANO – Migliorano le principali Borse europee verso fine seduta, insieme a Wall Street, col crescere della fiducia nella sperimentazione dei vaccini e delle cure col plasma contro il coronavirus e verso un’apertura di dialogo tra Usa e Cina. Testimone l’oro, in calo (-0,9%) a 1.931 dollari l’oncia. La migliore è Francoforte (+2,2%), seguita da Parigi (+2,1%)Madrid (+1,7%) e Londra (+1,6%). Cresce anche Milano (+2,1%), con lo spread Btp-Bund sceso sotto 144 punti.
L’indice d’area, Stoxx 600, guadagna l’1,4%, spinto soprattutto dal comparto energia. A farla da padrone sono i petroliferi, Repsol in particolare, insieme a Omv (+4,1%) e Galp (+4%) col rincaro del greggio (wti +0,6%) a 42,6 dollari al barile. Si rinforzano le banche, da Ing e SocGen (+3%) a Abn Amro (+2,9%) e Banco Santander (+2,8%). Tra le auto picco per Renault (+5.3%) e bene Peugeot (+3,7%), Daimler (+3,4%) e Fca (+3%). Bene i farmaceutici, soprattutto Bayer (+2,8%) con qualche eccezione in negativo.

Fonte : www.ansa.it

Commenti