HomeMercato finanziario

L’anno record di Wall Street potrebbe non essere ancora finito…

L’anno record di Wall Street potrebbe non essere ancora finito…

Piazza Affari in calo, il Btp digerisce la Bce
Borsa, Piazza Affari in calo aspettando la Fed. Bene le banche
Borsa: Europa in rosso, con banche e viaggi

Gli analisti tornano a dichiarare che i trend positivi a cui abbiamo assistito di recente potranno, con tutta probabilità, proseguire anche durante il prossimo anno.

Tutti i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record: in particolare, il S&P 500 e il Dow Jones chiudono il 2016 con un rialzo su base annua di oltre il 10%.

Se il Dow non è ancora riuscito a superare i 20.000 punti, gli analisti sono concordi nel ritenere che, una volta archiviato il trading in sordina delle feste, le probabilità di oltrepassare la storica soglia saranno alte.

Dopo il pessimismo iniziale riguardo la vittoria di Trump alle elezioni di novembre, il nuovo presidente, che entrerà ufficialmente in carica il 20 gennaio prossimo, ha dato un vero scossone ai mercati, aprendo la strada al trend positivo che è stato ribattezzato “effetto Trump”: da allora Wall Street è in costante ascesa, mentre l’USD si è rafforzato al punto da convincere la Federal Reserve ad aumentare i tassi di interesse. Con il 2017 ormai alle porte, i trader avranno sicuramente occasione di approfittare delle tante opportunità dei mercati a stelle e strisce.

doveinestire.com

 

Commenti