HomeMercati internazionali

Cnh Industrial: un ulteriore passo verso l’agricoltura digitale

Il gruppo ha acquisito NX9, una suite software specializzata nella fornitura di tecnologie e applicazioni core Isobus per macchine agricole, oltre ai relativi diritti di proprietà intellettuale. Un investimento che si inserisce nella strategia dell'azienda mirata a innovare e sviluppare prodotti più efficienti nel settore dell'agricoltura di precisione. Titolo in calo in borsa come il mercato

Cnh Industrial: un ulteriore passo verso l’agricoltura digitale

Cnh Industrial fa un ulteriore passo avanti nell'agricoltura digitale. Il gruppo ha acquisito NX9, una suite software specializzata nella fornitura di

Allarme Banca Mondiale: “si rischia crisi finanziaria”
Lagarde, le banche centrali faranno la loro parte in sfida Covid
Fed Chair Sets Stage for Longer Periods of Lower Rates

Cnh Industrial fa un ulteriore passo avanti nell’agricoltura digitale. Il gruppo ha acquisito NX9, una suite software specializzata nella fornitura di tecnologie e applicazioni core Isobus per macchine agricole, oltre ai relativi diritti di proprietà intellettuale. L’Isobus è un protocollo che permette una comunicazione standardizzata fra diversi tipi di trattori, software e macchinari.

Un investimento in ricerca e sviluppo che si inserisce nella strategia dell’azienda mirata a innovare e sviluppare prodotti più efficienti nel settore dell’agricoltura di precisione e a fornire un valore aggiunto ai propri clienti. L’acquisizione “segna un ulteriore passo avanti nel consolidamento delle competenze aziendali nel campo dell’agricoltura digitale per valorizzare il prodotto, il marchio, la distribuzione e la forza della catena di fornitura”, ha spiegato la società.

L’operazione andrà a integrare in modo aperto funzionalità Isobus ottimizzate nell’architettura elettrica dei veicoli del portafoglio di prodotti per l’agricoltura di Cnh Industrial, principalmente trattori e attrezzi. Questo consentirà di disporre di connessioni, comandi e controlli senza soluzione di continuità, anche per le flotte miste, e di velocizzare i progetti in fase di sviluppo e immettere più rapidamente sul mercato le soluzioni integrate nelle macchine.

L’Isobus rappresenta per i nostri clienti una soluzione “plug and play” e questa facilità d’uso è cruciale per la nostra offerta nell’agricoltura digitale”, ha detto Parag Garg, chief digital officer di Cnh Industrial, sottolineando che “non vediamo l’ora di accrescere le nostre attuali capacità e avvalerci dell’esperienza del team NX9, contribuendo alla nostra strategia generale finalizzata ad avvantaggiare e servire i nostri clienti e i nostri dealer in modo produttivo ed efficace”.

Un passo dopo che solo due giorni fa Cnh Industrial ha comunicato di aver completato l’acquisizione della statunitense Raven Industries, leader nella tecnologia per l’agricoltura di precisione con sede negli Stati Uniti, per 2,1 miliardi di dollari. I primi prodotti in-house con sistemi di agricoltura di precisione Raven completamente integrati saranno disponibili nel 2022. Ma in borsa il titolo Cnh Industrial segue l’umore nero del mercato e perde il 2,41% a 14,785 euro.

Fonte: Milanofinanza.it

Commenti