HomeMade in Italy

Geoeconomia Industrie aerospaziali, nuove opportunità di business per la Campania in Thailandia

Geoeconomia Industrie aerospaziali, nuove opportunità di business per la Campania in Thailandia

Napoli. Le industrie del settore aerospaziale campano aderenti al Distretto Aerospaziale della Campania (DAC) guardano al mercato thailandese. Qualche

Un chip permette di tutelare Il Parmigiano Reggiano dalle imitazioni
Italia: c’è uno dei più grandi giacimenti di titanio al mondo perché non viene estratto?
Leonardo vende un’altra quota minoritaria (6,3%) della controllata americana Drs

Napoli. Le industrie del settore aerospaziale campano aderenti al Distretto Aerospaziale della Campania (DAC) guardano al mercato thailandese. Qualche dato: il traffico aereo aumenta a una velocità 3 volte maggiore rispetto al mercato globale, il tasso medio annuo di traffico passeggeri-aeromobili è passato da 13,14% a 13,54% nel periodo 2011-2015.

Inoltre, il Paese asiatico ha 38 aeroporti commerciali, 12 dei quali internazionali che coprono tutte le destinazioni chiave del Paese.

L’incremento del traffico aereo è una fonte di maggior business anche per lo specifico settore dei servizi aeronautici: manutenzione e riparazione, per le cui spese le linee aeree commerciali raggiungeranno i 12 miliardi di dollari entro il 2024 nella regione Asia-Pacifico e circa il 6,3% di tali spese si verificherà in Thailandia.

Nel 2034 si stima un ulteriore aumento nel traffico globale dei passeggeri.

Attualmente, l’interesse della Thailandia per questi investimenti è focalizzato su componenti, motori e manutenzione di linee aeree.

Il rapporto commerciale tra Italia e Thailandia è aiutato da incentivi fiscali, servizi di sostegno e riduzioni sui dazi per le imprese che decidono di investire.

 

 

 

reportdifesa.it

Commenti