HomeLa Riflessione

Servizi Segreti e Governo i pomi della discordia.

Servizi Segreti e Governo i pomi della discordia.

Gli italiani oggi sono interessati ad ottenere misure meno repressive sul covid ed alla ragionevole posizione dei Veri dati su di esso. Che non sono d

APRE A POLI IL MUSEO CIVICO DEL TERRITORIO
LA FESTA DELLA REPUBBLICA, PENSIERI E AUSPICI
La World Organization of Ambassadors Italia si dota di un direttivo nazionale e si dà appuntamento a Frascati al primo Summit tutto italiano

Gli italiani oggi sono interessati ad ottenere misure meno repressive sul covid ed alla ragionevole posizione dei Veri dati su di esso. Che non sono di fatto controllati da agenzie di dubbia chiarezza.
Sale e scende il numero dei decessi le terapie intensive si dicono sovraffollate quando poi alcuni ospedali sono quasi vuoti. Ed i reati che un giorno forse emergeranno da tutto ciò, saranno oggetto di intervento della Magistratura. Ma forse tutto finirà’ come il treno Italicus o Ustica Itavia….

Detto questo la bagarre tra Renzi e Conte sui servizi di fatto poco importa all’italiano vittima del malgoverno.
Importa invece la questione degli operatori del settore.
I Servizi Segreti sono la massima istituzione delle varie forze, di Interni e Difesa.
In Italia, Professionisti di altissimo livello che attraverso l’intelligence ed altre strade prevengono problematiche di sicurezza pubblica e militare nonché di relazioni del Paese.
Spesso i Servizi intervengono laddove altre Istituzioni non arrivano.
Quindi un argomento molto serio.

Un argomento che non può di fatto stare nelle mani di Conte & Casalino.

Renzi che non condivido per pensiero sebbene politico capace, Vuole non affidare di fatto al Duo il controllo dei Servizi Segreti.

Si ritiene che un’istituzione di tale importanza debba essere affidata a chi, l’istituzione dei Servizi Segreti stessa possa essere in grado di stimare ed ascoltare.
Di fatto hanno la sicurezza del Paese tra le mani. Chi opera nei Servizi intende avere referenti e responsabili di livello per equilibrio, storia e autorevolezza. Anche perché di fatto sono e restano un settore praticamente che opera volendo sopra le parti.
A fronte di tanta importanza e riservatezza, di una questione così delicata, due elementi da operetta come i contendenti in causa non possono per dovere istituzionale mettere in piazza e discutere su l’organico della dirigenza e di chi potrà essere a capo e disporre di una simile Istituzione strategica.

Discutessero su zone rosse e variopinte, su temi meno riservati, ma questo li timbra come due irresponsabili. Verso gli italiani e verso l’organo Prezioso dei Servizi stessi. Che ritengo, ed é un parere, si sentano ostaggio di ….un non politico fino a ieri sconosciuto e platealmente incompetente utile come figura istituzionale, ed un cacciatore di Voti.

In mano ai Servizi segreti sono riposte le nostre certezze. La nostra sicurezza e quella delle nostre famiglie e dei nostri cari.
Un solo fatto: Non abbiamo mai ad oggi, ricevuto un attacco terroristico. Abbiamo Operatori nel mondo dell’intelligence e della sicurezza del Paese che il mondo ci invidia. Perché non rispettare l’istituzione che ad oggi ci ha fatto, almeno sotto questo profilo vivere sereni.
Come pensiamo possa essere percepito il duo Conte Casalino dagli operatori in prima linea dei Servizi Segreti. Sisde, Sismi, persone che ad oggi hanno fornito la nostra sicurezza. Hanno arginato terrorismo, e nefandezze.
Fornendo informazione reale dei fatti a chi può come la Magistratura, quella autorevole gestire la Giustizia. I Servizi sono anche le nostre relazioni di interscambio tra Stati. Non si può trattare un istituzione Vitale in questo modo.
Circa il Governo Ed il futuro del Paese covid o no, forse un appello agli astensionisti, un appello di responsabilità, ed una nuova figura a capo di Questo Governo, più credibile e autorevole… sono due fatti che potrebbero far intravedere la luce.

Commenti