HomeItalian Enterprises

Gruppo Fs: semestrale in crescita. Il Pnrr spinge gli investimenti a 6,6 miliardi (+64,2%)

l gruppo Fs vede in crescita, nel primo semestre, Ebitda e passeggeri trasportati. In calo il risultato netto

Gruppo Fs: semestrale in crescita. Il Pnrr spinge gli investimenti a 6,6 miliardi (+64,2%)

Fonte: Firstonline.it La semestrale Fs si chiude con tutti i principali margini economici in miglioramento rispetto al primo semestre del 2022. Il

Le ferrovie storiche rinascono a nuova vita: dalla Puglia alla Sicilia, il turismo del futuro parte dal passato
Fs- Tim: accordo connessione veloce 4G sulla tratta Milano- Bologna
Fs: più treni e più tecnologia e nuovi investimenti

Fonte: Firstonline.it

La semestrale Fs si chiude con tutti i principali margini economici in miglioramento rispetto al primo semestre del 2022. Il Consiglio di Amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane, presieduto dalla Presidente Nicoletta Giadrossi, ha approvato la Relazione finanziaria semestrale relativa al semestre consolidato al 30 giugno 2023. Lo comunica la società.

Nello specifico, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, l’Ebitda del gruppo guidato dall’amministratore delegato Luigi Ferraris cresce del 7,4% (a 974 milioni di euro) e l’Ebit del 18,2% (a 99 milioni di euro). A trainare la buona performance di FS, la forte ripresa dei numero di passeggeri trasportati che tornano ad assestarsi ai livelli pre-pandemia da Covid-19. Crescono anche I ricavi operativi che raggiungono i 7,1 miliardi di euro (+15,8% rispetto al primo semestre del 2022).
Grazie anche all’impulso del PNRR, gli investimenti registrano un forte incremento, in particolare, nel Polo Infrastrutture raggiungendo 6,6 miliardi di euro (+64,2% rispetto al primo semestre 2022). La posizione finanziaria netta, inoltre, è pari a 9,7 miliardi di euro (era pari a 7,6 miliardi di euro a fine 2022) e il risultato netto di periodo è pari a +4 milioni di euro (-91,4% rispetto al primo semestre 2022).

Commenti