HomeItalian Enterprises

Poste Italiane ottiene la certificazione “Diversity & Inclusion” dall’Istituto italiano del marchio di qualità (IMQ)

Il Gruppo guidato dall’Amministratore delegato Matteo Del Fante è la prima società di grandi dimensioni del Ftse Mib certificata secondo lo standard Uni Iso 30415:2021 – I commenti di Del Fante e Lasco

Poste Italiane ottiene la certificazione “Diversity & Inclusion” dall’Istituto italiano del marchio di qualità (IMQ)

Poste Italiane ottiene l’attestazione “Diversity&Inclusion” da IMQ (Istituto italiano del marchio di qualità), uno degli organismi di certificazio

L’economia tedesca debole frena l’Europa. Taglio dei tassi BCE più vicino mentre sale la voglia di rischio nei mercati.
MES
Ue: chiuse le consultazioni per le nuove regole di bilancio, trappola per l’ Italia?

Poste Italiane ottiene l’attestazione “Diversity&Inclusion” da IMQ (Istituto italiano del marchio di qualità), uno degli organismi di certificazione accreditati più autorevoli a livello internazionale. L’azienda guidata da Matto Del Fante è stata certificata secondo lo standard ISO 30415:2021 Human resource management – Diversity and Inclusion “per la sua capacità di integrare i principi di diversità e inclusione in tutti i processi di progettazione, indirizzo, controllo, coordinamento e fornitura dei servizi postali, finanziari, assicurativi e digitali”, spiega una nota del Gruppo.

“La cultura d’impresa espressa da Poste Italiane, ispirata alla inclusione, risulta ancora più radicata e viene avvertita sempre meglio, anche all’esterno dell’azienda e sul piano internazionale – ha dichiarato l’Amministratore delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante –. L’attestazione riconosce quindi questa percezione frutto del lavoro compiuto negli ultimi anni dal Gruppo sull’inclusione attraverso la valorizzazione della diversità in tutte le sue forme e su ogni piano organizzativo e rafforza il nostro impegno nel candidarci come riferimento nazionale sulla diversity & inclusion”.
“L’affermazione di una cultura inclusiva – ha commentato Giuseppe Lasco, Condirettore Generale di Poste Italiane – genera benefici individuali e collettivi ed è in grado di arricchire ad ogni livello di responsabilità l’esperienza di tutte le persone di Poste Italiane. Il riconoscimento allinea l’Azienda ai principali standard di riferimento, favorisce un cambio di passo per una cultura sempre più inclusiva e diffusa nella società, potenziando la reputazione internazionale del Gruppo per l’efficacia delle sue politiche di inclusione”.

Altri riconoscimenti di Poste Italiane

Altri importanti riconoscimenti, sono: la leadership globale nell’uguaglianza di genere secondo il Gender-Equality Index di Bloomberg e l’ingresso nella classifica globale Top 100 sulla parità di genere stilata da Equileap.

Fonte: Firstonline.it

Commenti