HomeItalian Enterprises

24-28 OTTOBRE 2022, IL QUARANTENNALE DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA TOR VERGATA

24-28 OTTOBRE 2022, IL QUARANTENNALE DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA TOR VERGATA

#FUTURESIGHT è la grande manifestazione per il 40°anno dalla fondazione dell’*Università di Roma Tor Vergata*, prevista dal 24 al 28 ottobre 2022, che

“Porti: la forza del lavoro”. A Genova il 25 marzo un convegno sul futuro della portualità italiana.
Stralcio dal convegno del 30 novembre scorso a La Sapienza su BRICS e il Nuovo Ordine Mondiale .
Il 24 novembre si terrà il convegno “Innovazione e Transdisciplinarità per l’ uguaglianza e l’ inclusione”, organizzato da Donna, Immagine e città.

#FUTURESIGHT è la grande manifestazione per il 40°anno dalla fondazione dell’*Università di Roma Tor Vergata*, prevista dal 24 al 28 ottobre 2022, che rappresenta lo sguardo verso il futuro dell’Università, attraverso le keyword #Think, (ricerca), #Inspire (didattica)e #Join (terza missione). È il primo di una serie di eventi che si propone di valorizzare il ruolo dell’Università come cardine del progresso e mostrare la capacità dell’Ateneo di influenzare il contesto locale e nazionale grazie a una strategia integrata di didattica, ricerca e terza missione.

Si tratta di un evento su cinque giorni consecutivi ad ingresso libero che include interventi, lezioni, dibattiti, presentazioni, laboratori, incontri con ospiti e relatori internazionali, in lingua italiana e in inglese, organizzati in presenza e simultaneo streaming su più canali e da più sedi di trasmissione. I temi degli incontri sono legati all’eccellenza didattica e di ricerca dell’Ateneo: dalla neurofinanza, al metaverso, dal cibo del futuro, alla pelle artificiale e alla medicina di strada, ai cambiamenti climatici, alle grandi scoperte archeologiche. Ancora, dall’imprenditoria femminile in Europa alle politiche di sviluppo sostenibile: oltre 60 temi per le sei Macroaree e Facoltà dell’Ateneo.

Nell’ambito di tale manifestazione, il Segretario generale *FLP*, *Marco Carlomagno* sarà presente il giorno 27 ottobre all’Università di Roma Tor Vergata, dove ha insegnato Diritto del lavoro in numerosi Corsi e Master, per partecipare come relatore alla tavola rotonda “𝗟𝗲 𝘁𝘂𝘁𝗲𝗹𝗲 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗲𝗺𝗲𝗿𝗴𝗲𝗻𝘇𝗮”, organizzata dal Dipartimento di Giurisprudenza, che si svolgerà dalle ore 14:00 alle 15:00 presso l’Auditorium “Ennio Morricone” – Facoltà di Lettere e Filosofia, per parlare del lavoro agile e del diritto del lavoro dell’emergenza.

La recente esperienza della #pandemia ha portato a una produzione normativa sconosciuta alla nostra #storia. Tale proliferazione di norme ha interessato in modo particolare il #diritto del #lavoro, individuato dal legislatore come uno dei principali ambiti di intervento per la #tutela del #cittadino. La tavola rotonda, coordinata da *Pietro Pozzaglia* dell’Università di Roma Tor Vergata, intende favorire un confronto tra dottrina e parti sociali ai fini della verifica delle principali modifiche apportate all’assetto regolamentare del lavoro.

L’evento può essere seguito in diretta streaming al link qui sotto dove, al termine dell’evento, sarà anche reperibile il video registrato per una visione successiva.
https://torvergata40.uniroma2.it/eventi/le-tutele-lavoristiche-dellemergenza/

L’ingresso in aula è sempre libero e gratuito e per ragioni organizzative per partecipare in presenza tra il pubblico è consigliabile registrarsi a questo link
https://forms.office.com/r/Z33XjtqLNa

Scopri tutto su #FUTURESIGHT: https://buff.ly/3C3c3F1

Segretario generale presso FLP – Federazione Lavoratori Pubblici e Funzioni Pubbliche

Commenti