HomeInternational Banking News

Australia: banca centrale RBA lascia tassi invariati allo 0,25%, estende finanziamenti a banche

Australia: banca centrale RBA lascia tassi invariati allo 0,25%, estende finanziamenti a banche

La RBA (Reserve Bank of Australia, banca centrale dell’Australia) ha annunciato di aver lasciato i tassi principali di riferimento invariati allo 0,25

La Cina investe in Kazakistan più della Russia
Uno stato per due popoli in Israele-Palestina
Acqua potabile dagli scarti alimentari, la scoperta ugandese per aiutare l’Africa
La RBA (Reserve Bank of Australia, banca centrale dell’Australia) ha annunciato di aver lasciato i tassi principali di riferimento invariati allo 0,25%. Lasciato allo 0,25% anche il target sui rendimenti dei bond a tre anni. Nel comunicato si legge che il target rimarrà in vigore fino a quando non ci saranno stati progressi sul fronte dell’occupazione e dell’inflazione.

La RBA ha garantito che l’approccio accomodante di politica monetaria sarà mantenuto per tutto il tempo necessario e che lancerà, anche, ulteriori acquisti di titoli di stato se necessario.

Ancora, la banca centrale ha annunciato di aver esteso i finanziamenti, attraverso lo strumento Term Funding Facility, alle istituzioni di deposito autorizzate (authorised deposit-taking institutions (ADIs). Le banche beneficeranno, di conseguenza, di un ulteriore accesso ai finanziamenti aggiuntivi.

Fonte : www.finanzaonline.com

Commenti