HomeHabit & Renewable Energies

Snam, due accordi per diffondere l’idrogeno verde

Con I’organizzazione intergovernativa IRENA per la transizione ecologica e la lotta ai cambiamenti climatici, e con Iris Ceramica per sviluppare la prima industria ceramica al mondo alimentata ad idrogeno verde

Snam, due accordi per diffondere l’idrogeno verde

Quaise Energy: energia geotermica illimitata a 20km di profondità
Idrogeno “circolare” con una nuova tecnologia di Maire Tecnimont
Neom: la città del futuro che l’ Arabia Saudita vuole costruire in mezzo al deserto

Snam punta sull’idrogeno verde: l’operatore europeo di infrastrutture energetiche ha avviato due nuove collaborazioni per sostenere la transizione energetica a livello globale. Con l’organizzazione intergovernativa IRENA (International Renewable Energy Agency per portare l’idrogeno e il biometano a diventare parte integrante della soluzione per la transizione ecologica e la lotta ai cambiamenti climatici, e con Iris Ceramica per sviluppare la prima fabbrica ceramica al mondo alimentata ad idrogeno verde.

Nel dettaglio, l’accordo con IRENA mira a studiare ed eventualmente implementare, insieme ad altri partner, progetti pilota finalizzati alla produzione di idrogeno da rinnovabili, al suo trasporto e alla sua distribuzione, con l’obiettivo di sviluppare business case replicabili. La collaborazione sarà inoltre potenziata dal ruolo e dal contributo di Snam nella Green Hydrogen Catapult.

Commenti