HomeEuropean Banking News

Fioroni (Confcommercio) “dare spazio a tutte le professioni, tradizionali e nuove. Chiarire il concetto di libera professione”

Fioroni (Confcommercio) “dare spazio a tutte le professioni, tradizionali e nuove. Chiarire il concetto di libera professione”

“Tra i nostri obiettivi c’è quello di dare spazio a tutte le professioni, tradizionali e nuove professioni, puntando sulle competenze e sulla qual

Confcommercio. Segnali di rallentamento dall’economia italiana
Confcommercio. Regali di Natale: i più gettonati alimentari e giocattoli
Confcommercio. Crescita ferma a marzo

index

“Tra i nostri obiettivi c’è quello di dare spazio a tutte le professioni, tradizionali e nuove professioni, puntando sulle competenze e sulla qualificazione professionale come fattore competitivo. A questo proposito, è necessario che si chiarisca a tutti i livelli il concetto di libera professione estendendolo a tutti i casi in cui c’è esercizio di prestazione autonoma con prevalenza o apporto di lavoro intellettuale”. E’ il commento di Annarita Fioroni, responsabile Confcommercio Professioni, a Bruxelles al Forum ‘Riforma della regolamentazione delle professioni e risultati della valutazione reciproca’. “Non solo le professioni regolamentate hanno queste caratteristiche. Esistono molte professioni che, pur non essendo regolamentate, sono caratterizzate da percorsi di alta qualificazione. Per esse, la trasparenza e la riconoscibilità delle competenze e dei percorsi formativi diventano elementi essenziali a garanzia dell’utenza”, precisa.

Fonte: giornalepartiteiva.it

Commenti