HomeEuropa e economia

L’europa punta sui droni: hanno un enorme potenziale di crescita economica

L’europa punta sui droni: hanno un enorme potenziale di crescita economica

A seguito di una richiesta della Commissione europea, l’impresa comune per la ricerca sulla gestione del traffico aereo nel cielo unico euro

Indagine Ue su acquisizione di Ilva da ArcelorMittal
Innovators should be encouraged earlier. Much earlier, says a new report
Brexit, allarme per i clienti italiani di banche e assicurazioni inglesi: verificate che possano operare in Italia

A seguito di una richiesta della Commissione europea, l’impresa comune per la ricerca sulla gestione del traffico aereo nel cielo unico europeo – il cui ruolo consiste nello sviluppare il sistema europeo di gestione del traffico aereo di nuova generazione – ha presentato oggi il suo piano per rendere sicuro e rispettoso dell’ambiente l’uso dei droni nello spazio aereo a basso livello, che copre le altitudini fino a 150 metri e che preparerà il terreno per lo sviluppo di un mercato europeo dei servizi dei droni forte e dinamico.

Entro il 2019 dovrebbero essere operativi la registrazione dei droni e degli operatori dei droni, la loro identificazione elettronica e il geo-fencing.
La Commissaria per i Trasporti Violeta Bulc ha dichiarato: “I droni sono sinonimo di innovazione, nuovi servizi per i cittadini, nuovi modelli aziendali e hanno un enorme potenziale di crescita economica.
L’UE deve assumere il comando e deve poter disporre di un mercato dei servizi dei droni sicuro, e operativo entro il 2019. Deve inoltre avere un ruolo guida a livello mondiale per lo sviluppo del quadro adeguato che consenta a questo mercato di prosperare, generando benefici per i principali settori economici.”
agenpress.it

Commenti