HomeBanche per L'impresa

Apple come una banca. Nasce Apple Savings, conto deposito che rende il 4,15%

Il conto, in collaborazione con Goldman Sachs, al momento sarà disponibile solo negli Stati Uniti per i possessori di Apple Card. Il gigante di Cupertino continua, così, ad offrire servizi finanziari dopo aver lanciato recentemente anche il servizio Apple Pay Later

Apple come una banca. Nasce Apple Savings, conto deposito che rende il 4,15%

Fonte: Firstonline.it Apple il gigante di Cupertino ha deciso di sfidare le banche, lanciando, in collaborazione con Goldman Sachs, un conto deposi

Meta, Microsoft, Nvidia e non solo si alleano per il metaverso
Apple: capitalizzazione record a 3.000 mld. Le stime per il 2022
Artificial Intelligence and Advances in Civil Engineering

Fonte: Firstonline.it

Apple il gigante di Cupertino ha deciso di sfidare le banche, lanciando, in collaborazione con Goldman Sachs, un conto deposito, denominato Apple Savings, che offre un rendimento annuo del 4,15%. Savings, come dice Apple in una nota, offre un rendimento “di oltre 10 volte la media nazionale”. Non ci sono vincoli per accedere al conto risparmio e non sono previste né commissioni né depositi minimi. Gli utenti possono gestire il conto direttamente da Apple Card nel app Wallet.

Savings è disponibile solo negli Stati Uniti per i clienti in possesso della Apple Card, altro strumento disponibile solo sul territorio americano. Ma è facile prevedere che in breve tempo allargherà il suo raggio d’azione anche all’Europa e all’Asia. Di sicuro la nuova mossa di Apple capita in un momento in cui la reputazione delle banche – alla luce dei recenti dissesti negli Usa (Charles Schwab Bank e SVB) e in Svizzera (Crédit Suisse) – non è certo alle stelle. Ma gli strateghi di Apple contano sull’immagine solida del gruppo proprio come alternativa al settore creditizio tradizionale.
“Il nostro obiettivo è creare strumenti che aiutino gli utenti a migliorare la vita finanziaria e l’integrazione di Savings in Apple Card in Wallet consente loro di spendere, inviare e risparmiare ‘Daily Cash’ direttamente e senza problemi, tutto da un unico posto” ha affermato Jennifer Bailey, vicepresidente di Apple per Apple Pay e Apple Wallet.

Come funziona Apple Savings

Per gestire il proprio conto risparmio si avrà accesso ad una dashboard in app Wallet dell’iPhone, dove si potrà monitorare il saldo e gli interessi maturati nel tempo. Dal pannello sarà anche possibile trasferire i fondi su un proprio conto bancario o direttamente sulla Apple Cash, il tutto senza commissioni.

Le ambizioni bancarie di Apple

Commenti