HomeBanche d'Italia

Intesa Sanpaolo: InSalute Servizi diventa pienamente operativa

La nuova società gestirà dei sinistri e svilupperà una rete di strutture sanitarie convenzionate a supporto dell’offerta assicurativa di Intesa Sanpaolo Rbm Salute. InSalute Servizi è partecipata al 65% da Intesa Sanpaolo Vita e al 35% da Blue Assistance

Intesa Sanpaolo: InSalute Servizi diventa pienamente operativa

Fonte: Fistonline.it InSalute Servizi, società della Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo, è diventata pienamente operativa grazie al conferiment

Finanza e Terzo Settore: imprese sociali soddisfatte dei rapporti con la banca
Intesa lancia Isybank, nuova banca all digital. Parte già con 4 milioni di clienti
Intesa Sanpaolo firma accordo “strategico” sull’economia circolare con gli Emirati Arabi

Fonte: Fistonline.it

InSalute Servizi, società della Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo, è diventata pienamente operativa grazie al conferimento di un ramo d’azienda da parte di Blue Assistance (società di Reale Group), che include una piattaforma tecnologica, un network di strutture sanitarie convenzionate, il know how e un team di risorse specializzate.

Il via libera alla nuova società era stato dato a luglio 2022 quando il consiglio d’amministrazione di Intesa Sanpaolo Vita aveva approvato la collaborazione con Reale Group e la nascita della joint venture. InSalute Servizi è partecipata al 65% da Intesa Sanpaolo Vita e al 35% da Blue Assistance.
L’obiettivo è quello sviluppare un network di strutture sanitarie convenzionate a supporto dell’offerta dei servizi assicurativi in ambito salute partendo dalla condivisione dell’attuale network di Blue Assistance e delle sue competenze e tecnologie.

InSalute servizi è presieduta da Luca Filippone e guidata dall’AD e DG Massimo Tessitore.

InSalute Servizi sarà il Third Part Administrator strategico del Gruppo

InSalute Servizi sarà il “TPA” (Third Part Administrator) strategico del Gruppo che, nel 2026, gestirà il 75% del portafoglio di Intesa Sanpaolo RBM Salute.

Per il Presidente Luca Filippone “InSalute Servizi, joint venture fra Reale Group e Intesa Sanpaolo Vita sarà un player chiave del mercato grazie alla professionalità, l’esperienza e l’eccellenza del servizio di Blue Assistance ed alle competenze digitali, le capacità trasformative e la dimensione della base clienti di Intesa Sanpaolo Vita. Siamo orgogliosi di essere partner di Intesa Sanpaolo in questa iniziativa che saprà assicurare risposte innovative e tempestive ai bisogni di un mercato sempre più esigente e comporterà per Reale importanti sinergie di acquisto grazie alla gestione congiunta per 10 anni del network sanitario, mettendo a fattor comune i rispettivi volumi di prestazioni”.

 

Commenti