HomeBanche d'Italia

Altroconsumo Finanza: “Biver Banca e Banca di Asti tra le banche più solide in Italia”

Altroconsumo Finanza: “Biver Banca e Banca di Asti tra le banche più solide in Italia”

Biver Banca e Banca di Asti sono tra le banche più solide in Italia. Lo dice la classifica annuale pubblicata da Altroconsumo Finanza che attribuisce

Eurostat. Le banche venete pesano sul deficit per 4,7mld
Immobiliare: accordo tra Intesa Sanpaolo Casa e Abitare Co per vendere abitazioni in zone interessanti
La surroga del mutuo in banca: così si salvano trentamila euro

Biver Banca e Banca di Asti sono tra le banche più solide in Italia. Lo dice la classifica annuale pubblicata da Altroconsumo Finanza che attribuisce cinque stelle (il massimo del punteggio) alle banche del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti.

Il mensile ha analizzato i bilanci d’esercizio 2019 delle banche italiane, attribuendo un giudizio in stelle ed un punteggio. Due i principali indicatori di solidità e patrimonializzazione esaminati da Altroconsumo Finanza, il Common equity Tier 1 e il Total capital ratio, gli stessi utilizzati dalla Banca centrale europea nel valutare la solidità delle banche. Questi indicatori percentuali vengono tradotti in un punteggio: i 100 punti indicano che la banca rispetta esattamente i limiti, un punteggio inferiore a cento indica che la banca non è considerata affidabile, oltre il 100 indica invece che la banca supera i limiti minimi richiesti.

Biver Banca ha raggiunto un punteggio di 235,45, con 5 stelle: la massima valutazione.

Fonte : www.lastampa.it

Commenti