HomeTourism

Finale Ligure – 30 Maggio – Evento Biking 24H al Meeting Point Hotel Florenz

Finale Ligure – 30 Maggio – Evento Biking 24H al Meeting Point Hotel Florenz

  Sul finire degli anni '80, a Finale Ligure, si iniziavano ad organizzare le prime gare di Mountain Bike, i cui tracciati, part

Interventi, grazie all’impegno del Comune di Poli e di Roma Capitale
The most beautiful sand beaches in Liguria
Progetto Unico Terzo Valico dei Giovi – Nodo di Genova, Webuild e RFI: “Opera avanza al 55%”

enduro finale ligure

 

Sul finire degli anni ’80, a Finale Ligure, si iniziavano ad organizzare le prime gare di Mountain Bike, i cui tracciati, particolarmente tecnici ed ardui, erano tra i preferiti dei “Riders”.

Piano piano, all’inizio del Terzo Millennio, con la complicità di grandi Riders Internazionali, Finale Ligure, si è elevata sempre più a Polo Italiano del Biking.

L’anno della svolta, è stato sicuramente il 1999, dove per la prima volta viene organizzata la prima 24 Ore di Finale Ligure. Con Atleti Italiani, Europei, ed Americani, ed è l’anno in cui il Museo della Mountain Bike, per 4 mesi si trasferisci a Finale, assieme alla Hall of Fame.

Il finalese offre sentieri adatti a ogni disciplina MTB e dal 2008 ospiti ospita la Enduro MTB.

Dal 2013, il FinalEnduro, rappresenta la Finale delle Enduro World Series, l’evento più significativo di questo sport, seguito ogni anno da sportivi e non.

Da quest’anno uno dei punti più importanti per assistenza ai partecipanti che soggiornano a Final Borgo è l’Hotel Florenz, location sia per famiglie che per gli atleti, dove un pool di servizi saranno a disposizione dei partecipanti. Microclima, Cucina Tipica con prodotti a chilometro zero, Piscina celeste e Prato per relax . Una location tra montagne e mare che offre Relax per Famiglie ed appassionati, ed allo stesso tempo ogni genere di Confort e Necessità per gli Sportivi.

Una data dal 31 maggio al 2 Giugno. Il Biking sempre più forte in Liguria, agli occhi del Mondo.

Commenti