HomeLa Riflessione

La prima osteria sulla spiaggia d’Italia, nasce a Pagana, Rapallo.

La prima osteria sulla spiaggia d’Italia, nasce a Pagana, Rapallo.

Finale Ligure – 30 Maggio – Evento Biking 24H al Meeting Point Hotel Florenz
Innovazione: le tecnologie made in Liguria sbarcano negli Usa
San Valentino, al Lia Hotel l’arte viene servita in camera per la gioia dei turisti

Da un’ idea di un giovane esperto di mare,  fornelli e Relazioni Alessio Benvenuto nasce il nuovo modo di fare gastronomia in Liguria. Fa scik e non impegna.

Circa 15 tavoli e sgabelli una piazzetta sul mare tre palme ed il mare lì . Da un paio d anni e’ punto di ritrovo di clientela la più disparata. Ma intenditori di ottima cucina, con prezzi popular quella che oggi occorre. Non esiste la prenotazione ,
arrivi guardi quello che c’è oggi fatto al momento dalle torte di verdura ai piatti tradizionali liguri . Primi da favola e pesto a volontà . Dolci con pochi zuccheri e via si comincia con il mare a 10 metri . Quasi un meeting point dove puoi stare in libertà . In cucina cuoche di categoria. Ai tavoli servono giovani ragazzi sempre in ordine, con le lingue si arrangiano bene.
Vini . Quelli che fanno tendenza. Pochi ma adeguati. Il new dal della ristorazione,
Il menu scritto su una lavagna, anche da portare a casa …Lui Alessio Benvenuto astuto  PR, da Lui clienti di varie nazionalità, Poi  personaggi della cultura, economia … a politici e famiglie con prole .
Alessio Benvenuto sa come fornire loro privacy e accoglienza . Ma protagonista la semplicità di un locale fuori d’estate la sera, in inverno al sole nell’ora . Aperitivi a volontà . Alessio ha una Moglie Francesca Ardito , iperattiva fotografa di grande talento ha vinto il premio Cairo pochi anni fa .
Lui empatico , presenza fisica e dialettica di livello . E’ davvero la prima osteria sull’ acqua in Italia ….un nuovo modo di accoglienza il  turismo internazionale . Adeguata ai tempi . Costo , quello da 15 a 25 caffè ..tutto compreso . Spesso musica dal vivo . Da queste iniziative il supporto all’ alberghiero alla ristorazione locale ed all’ implemento del Turismo nazionale . L’esempio parte da una Liguria 15.0.
La struttura ospita artisti e personaggi della cultura per manifestazioni culturali.
Di Monica e Tiziana Origgi

Commenti