HomeLa Riflessione

La prima osteria sulla spiaggia d’Italia, nasce a Pagana, Rapallo.

La prima osteria sulla spiaggia d’Italia, nasce a Pagana, Rapallo.

Da un' idea di un giovane esperto di mare,  fornelli e Relazioni Alessio Benvenuto nasce il nuovo modo di fare gastronomia in Liguria. Fa scik e non i

Progetto Unico Terzo Valico dei Giovi – Nodo di Genova, Webuild e RFI: “Opera avanza al 55%”
Nasce 3R: osservare e prevedere le allerte
Interventi, grazie all’impegno del Comune di Poli e di Roma Capitale

Da un’ idea di un giovane esperto di mare,  fornelli e Relazioni Alessio Benvenuto nasce il nuovo modo di fare gastronomia in Liguria. Fa scik e non impegna.

Circa 15 tavoli e sgabelli una piazzetta sul mare tre palme ed il mare lì . Da un paio d anni e’ punto di ritrovo di clientela la più disparata. Ma intenditori di ottima cucina, con prezzi popular quella che oggi occorre. Non esiste la prenotazione ,
arrivi guardi quello che c’è oggi fatto al momento dalle torte di verdura ai piatti tradizionali liguri . Primi da favola e pesto a volontà . Dolci con pochi zuccheri e via si comincia con il mare a 10 metri . Quasi un meeting point dove puoi stare in libertà . In cucina cuoche di categoria. Ai tavoli servono giovani ragazzi sempre in ordine, con le lingue si arrangiano bene.
Vini . Quelli che fanno tendenza. Pochi ma adeguati. Il new dal della ristorazione,
Il menu scritto su una lavagna, anche da portare a casa …Lui Alessio Benvenuto astuto  PR, da Lui clienti di varie nazionalità, Poi  personaggi della cultura, economia … a politici e famiglie con prole .
Alessio Benvenuto sa come fornire loro privacy e accoglienza . Ma protagonista la semplicità di un locale fuori d’estate la sera, in inverno al sole nell’ora . Aperitivi a volontà . Alessio ha una Moglie Francesca Ardito , iperattiva fotografa di grande talento ha vinto il premio Cairo pochi anni fa .
Lui empatico , presenza fisica e dialettica di livello . E’ davvero la prima osteria sull’ acqua in Italia ….un nuovo modo di accoglienza il  turismo internazionale . Adeguata ai tempi . Costo , quello da 15 a 25 caffè ..tutto compreso . Spesso musica dal vivo . Da queste iniziative il supporto all’ alberghiero alla ristorazione locale ed all’ implemento del Turismo nazionale . L’esempio parte da una Liguria 15.0.
La struttura ospita artisti e personaggi della cultura per manifestazioni culturali.
Di Monica e Tiziana Origgi

Commenti