HomePortualità e Marittimo

Onorato Msc: ” Crociere record in Italia. A Genova uno degli eventi più importanti del 2024″

“Le crociere rappresentano un importante volano turistico che genera un beneficio economico ed occupazionale significativo”

Onorato Msc: ” Crociere record in Italia. A Genova uno degli eventi più importanti del 2024″

Fonte: Shipmag.it “Nel 2023 i porti italiani avranno movimentato 13 milioni turisti in arrivo e in partenza grazie alle navi da crociera, un record

Genova: parte il cantiere 2Africa, installati i primi cavi
Bellanova: “La Gronda va realizzata ed è un’ opera indispensabile”. Per la nuova diga in porto: “Sarà pronta nel 2026”
Genova: ecco il nuovo porto

Fonte: Shipmag.it

“Nel 2023 i porti italiani avranno movimentato 13 milioni turisti in arrivo e in partenza grazie alle navi da crociera, un record mai registrato in precedenza che continuerà a crescere ulteriormente nei prossimi anni”. Lo ha detto Gianni Onorato, ceo di Msc Crociere, nel suo intervento al Forum internazionale del Turismo a Baveno.

“Per l’Italia – ha detto il manager del gruppo ginevrino – le crociere rappresentano un importante volano turistico che genera un beneficio economico ed occupazionale significativo, non solo nei periodi di alta stagione, ma anche durante tutti gli altri mesi dell’anno”. Onorato ha ricordato che a marzo la Clia, l’associazione internazionale delle compagnie crocieristiche, organizzerà a Genova una delle più importanti fiere a livello mondiale del settore, che farà incontrare in Liguria armatori, autorità marittime, istituzioni, operatori e tutti i fornitori legati alla catena degli approvvigionamenti delle navi. Questo evento, oltre a rappresentare una grande opportunità per l’Italia, testimonia l’importanza che il nostro Paese riveste a livello globale per le crociere nonché l’importanza delle crociere per il nostro paese a livello turistico ed economico.

La presenza di Msc Crociere al Forum Internazionale del Turismo – ha concluso Onorato – “conferma che le istituzioni politiche hanno compreso le grandi potenzialità del settore delle crociere per l’economia del sistema paese”.

Commenti