HomePortualità e Marittimo

Porti: Ancona, proroga finanziamento il raddoppio di Fincantieri

Adsp Mare Adriatico Centrale,altri 12 mesi per 40 mln euro fondi

Porti: Ancona, proroga finanziamento il raddoppio di Fincantieri

Porti e demanio marittimo, investimenti per 41 milioni di euro
Le Fonti Awards premiano Selvatici (TMT) “CEO dell’anno” nel settore logistica e trasporti
I porti di Los Angeles e Long Beach tra i meno efficienti al mondo

Il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, ha firmato la proroga di 12 mesi per il finanziamento di 40 milioni di euro al’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico Centrale per il raddoppio della capacità produttiva dello stabilimento Fincantieri di Ancona.

Lo fa sapere l‘Adsp. Intanto il Comitato di gestione portuale dell’Autorità di sistema portuale ha “adottato, all’unanimità, la proposta di adeguamento tecnico funzionale necessaria alla realizzazione, da parte di Fincantieri nello stabilimento del porto di Ancona, di un terrapieno per l’ampliamento del piazzale retrostante la banchina ex materiali ferrosi, dove si svolge la fase finale dell’allestimento”.

“La superficie del terrapieno sarà di 700 metri quadrati con un investimento, da parte di Fincantieri, di 500 mila euro. L’intervento, che si affianca all’importante progetto di raddoppio dello stabilimento produttivo di Ancona in itinere, – osserva Adsp – consentirà una migliore operatività nella banchina interessata, con un incremento degli spazi di stoccaggio”.

Fonte: Ansa.it

Commenti