HomePortualità e Marittimo

Fincantieri guiderà il progetto di ristrutturazione del gruppo Elefsis

“Si tratta di un passo importante nella cooperazione imprenditoriale greco-italiana”, ha affermato Giordo.

Fincantieri guiderà il progetto di ristrutturazione del gruppo Elefsis

Il gruppo Fincantieri ha ufficialmente espresso l’interesse ad avviare la procedura per partecipare al processo di ristrutturazione di Elefsis Shipyar

Fincantieri: Alessandra Battaglia nuovo general counsel
Come va Fincantieri lasciata da Bono?
Varata da Fincantieri la prima nave da crociera di lusso del Gruppo Msc

Il gruppo Fincantieri ha ufficialmente espresso l’interesse ad avviare la procedura per partecipare al processo di ristrutturazione di Elefsis Shipyards, in collaborazione con ONEX.

La manifestazione di interesse è stata fatta durante un incontro, oggi 21 ottobre, tra il ministro per lo sviluppo e gli investimenti Adonis Georgiadis, il ministro della Difesa Nikos Panagiotopoulos e il ministro supplente per lo sviluppo e gli investimenti Nikos Papathanasis con il presidente e amministratore delegato di ONEX, Panos Xenokostas, e il direttore generale di Fincantieri Divisione Navi Militari, Giuseppe Giordo.

Dopo l’incontro, Georgiadis ha affermato che “è stato fatto un grande passo oggi verso la ristrutturazione di Elefsis Shipyards, in quanto uno dei più grandi gruppi cantieristici a livello globale, il Gruppo Fincantieri, ha ufficialmente espresso interesse a partecipare allo sforzo, in collaborazione con ONEX. Il governo greco accoglie con favore questa proposta. La Grecia ha bisogno che Elefsis Shipyards abbia anche una forte industria cantieristica”.

“Si tratta di un passo importante nella cooperazione imprenditoriale greco-italiana. Il nostro obiettivo è contribuire a creare in Grecia una delle migliori industrie cantieristiche mondiali”, ha affermato Giordo.

Fonte: Shipmag.it

Commenti