HomeMercato finanziario

Dieci titoli per beneficiare della ripartenza

Anu Narula, head of global equities di Mirabaud Asset Management, ha identificato alcuni temi di investimento con forti potenzialità: energie rinnovabili, service economy, millennial consumers, automazione, sfruttamento dei dati, invecchiamento della popolazione, piattaforme, salute e benessere, real estate e infrastrutture.

Dieci titoli per beneficiare della ripartenza

Quali sono i titoli meglio posizionati per beneficiare della ripartenza? Li hanno individuati i money manager di Mirabaud Asset Management. A questo p

Come si valuta una borsa già cara?
Ftse Mib positivo, spread sotto 130pb
What a Joe Biden administration will mean for the economy and markets

Quali sono i titoli meglio posizionati per beneficiare della ripartenza? Li hanno individuati i money manager di Mirabaud Asset Management. A questo proposito Anu Narula, head of global equities, spiega: “Vista la nostra lunga esperienza nella gestione di portafogli tematici a livello globale, abbiamo identificato alcuni temi di investimento nelle aree in cui vediamo forti opportunità: energie rinnovabili, service economy, millennial consumers, automazione, sfruttamento dei dati, invecchiamento della popolazione, piattaforme, salute e benessere, real estate e infrastrutture. In questo ambito possiamo poi osservare dieci titoli che possono trarre vantaggio dalla ripartenza, dopo la lunga emergenza economico sanitaria legata al Covid 19”.

1) Advanced Drainage Systems. L’azienda si inquadra nel tema di investimento con focus sull’immobiliare e infrastrutture, leader in ambito Esg. Produce tubi in polietilene ad alta densità per fognature, drenaggio agricolo, abitazioni residenziali e commerciali. Offre una linea di edilizia verde fatta di materiale riciclato. Ha la più alta quota di mercato negli Stati Uniti e sta beneficiando di un rimbalzo nel settore residenziale e di una svolta nell’edilizia non residenziale. “Crediamo che questo sia un “leader di domani” con una storia di crescita pluriennale” dice Narula.

2) United Rentals. E’ il maggiore fornitore di attrezzature a noleggio per il settore delle costruzioni negli Stati Uniti, e si inquadra del tema di investimento per il settore immobiliare e delle infrastrutture. L’azienda sta beneficiando da una parte dello spostamento secolare verso il noleggio rispetto alla proprietà di attrezzature, e dall’altra della ripresa ciclica dei mercati finali dopo la recessione. La valutazione rimane attraente e la società è destinata a beneficiare del pacchetto di stimoli fiscali del presidente Biden.

3) Zebra Technologies. E’ leader nel settore dell’identificazione automatica e dell’acquisizione dei dati. Si colloca nel tema di investimento sull’automazione e permette ad aziende come Amazon di tracciare i prodotti dal magazzino al negozio. Offre anche codici a barre e servizi di stampa. Il punto di svolta nel commercio elettronico dovuto alla pandemia ha sostanzialmente accelerato i mercati finali di Zebra.

4) Mastercard. E’ una delle due principali piattaforme di pagamento a livello globale. L’azienda beneficia della penetrazione delle carte di credito e di debito ancora favorevole, mentre prosegue il progressivo abbandono del contante. Inoltre, l’azienda è stata colpita dal calo dei viaggi e delle attività transfrontaliere durante la pandemia, che potrebbe portare a un potenziale rialzo.

5) Global Payments. La società fornisce servizi di gestione di crediti e debiti per i commercianti e ha l’opportunità di trarre vantaggio dalla riapertura di negozi e attività. Si occupa anche di tutte le funzionalità collaterali, tra cui i servizi di autorizzazione, i servizi di liquidazione e finanziamento, il supporto ai clienti e l’help desk.

6) TJX. E’ il maggiore ‘retailer off price’ negli Stati Uniti e vanta un’offerta internazionale, con il 40% delle vendite fuori dagli Stati Uniti. Nel corso degli anni l’azienda ha acquisito quote di mercato rispetto ai rivenditori full price e ha costruito la propria offerta di moda attorno a HomeGoods, che ora rappresenta il 30% delle vendite. E nel lungo termine la transizione verso i discount continuerà.

7) Ctrip. E’ un’agenzia di viaggi online cinese. Nel breve termine è destinata a trarre vantaggio dalla ripresa dei viaggi interni, ma nel lungo periodo dovrebbe beneficiare anche del desiderio dei cinesi di viaggiare all’estero. Durante la fase di flessione economica, l’azienda ha colto l’opportunità per migliorare la propria piattaforma, rivedere i costi e ha acquisito quote di mercato.

8) First Republic Bank. First Republic si rivolge all’1% più ricco della popolazione degli Stati Uniti e ha anche costruito un franchise millennial che rappresenta il 30% della sua base di consumatori. La crescita dei prestiti è notevole, mentre gli Npl sono trascurabili. La società sta beneficiando della domanda di cambiare casa, tramite i suoi mutui jumbo e l’aumento strutturale dei prodotti di gestione patrimoniale. Dal punto di vista dei millennial, i prestiti personali stanno accelerando e per il 30% di loro sono adesso disponibili mutui per la prima casa.

9) Edwards Lifesciences. E’ leader nel campo delle valvole cardiache e nell’ambito della sostituzione con valvole cardiache transcatetere. Queste operazioni non sono state una priorità negli ospedali a causa del Covid. Tuttavia, non possono essere posticipate a tempo indeterminato e si sta già assistendo a un forte rimbalzo nell’ultimo trimestre. Questo titolo si inquadra nel tema demografico legato all’invecchiamento della popolazione.

10) Autodesk. E’ il fornitore leader di prodotti bidimensionali e tridimensionali per il settore della progettazione architettonica e dell’edilizia. C’è un trend secolare che spinge verso l’utilizzo di software e automazione, che è stato accelerato dal Covid-19.

Fonte: www.milanofinanza.it

Commenti