HomeMercato finanziario

Borsa Italiana Oggi, 24 marzo 2021: Ftse Mib negativo, Leonardo non fa prezzo

La Borsa Italiana Oggi, 24 marzo 2021, inizia la seduta sotto la parità. Sul Ftse Mib, in calo sotto 24mila punti, si segnala il tonfo di Leonardo dopo le ultime notizie. Spread a 95 punti base.

Borsa Italiana Oggi, 24 marzo 2021: Ftse Mib negativo, Leonardo non fa prezzo

Avvio di seduta sotto la parità per la Borsa Italiana oggi: sul Ftse Mib spicca il tonfo messo a segno dalle azioni Leonardo dopo l’annuncio del rinvi

Steve Cohen’s Comeback Begins
Prestito chirografario: cos’è, come funziona e come si richiede
Il business del caffè, dalla tazzina alle Borse mondiali

Avvio di seduta sotto la parità per la Borsa Italiana oggi: sul Ftse Mib spicca il tonfo messo a segno dalle azioni Leonardo dopo l’annuncio del rinvio dell’Opa di DRS.

La questione vaccini continua, e non potrebbe essere altrimenti, a monopolizzare l’attenzione degli operatori: le autorità europee hanno esteso i poteri di fermare l’export di vaccini verso la Gran Bretagna e altre aree con tassi di vaccinazione più elevati.

Sul fronte interno, oggi il premier Draghi riferisce alle Camere in vista del Consiglio UE di domani e venerdì.

Sul mercato delle commodity il future con consegna giugno sul Brent avanza di un punto percentuale a 61,5 dollari al barile mentre l’eurodollaro quota in rosso di un quarto di punto percentuale a 1,18170.

Borsa Italiana Oggi, aggiornamento ore 9:25: Ftse Mib, Leonardo non fa prezzo
Nei primi scambi sul Ftse Mib si registra il selloff sulle azioni Leonardo (-7,4%), in difficoltà a fare a prezzo nei primi scambi dopo la notizia del rinvio dell’Offerta pubblica iniziale di DRS.

“Nonostante l’interesse degli investitori -riporta la nota della società italiana- nel corso del roadshow, all’interno della fascia di prezzo definita, le avverse condizioni di mercato non hanno consentito un’adeguata valutazione di DRS”.

In questo contesto, “un’IPO verrà valutata nuovamente quando le condizioni di mercato saranno favorevoli”.

Contrazione dello 0,88% per Saipem che, dopo il nuovo contratto in Qatar, ha annunciato il collocamento di un nuovo prestito obbligazionario a tasso fisso, con scadenza 31 marzo 2028, per 500 milioni di euro.

In avvio di seduta il Ftse Mib scambia sotto quota 24 mila punti (23.969,50, -0,6%), il Cac40 arretra dello 0,59%, il Dax quota in rosso di mezzo punto percentuale ed il Ftse100 arretra dello 0,46%.

Sul fronte dei titoli di Stato, lo spread Btp-Bund sale di un punto percentuale a 95 punti base.

Borse Asia: forti vendite sulla borsa di Tokyo
L’indice di Hong Kong, l’Hang Seng, registra un -2,32%, il China A50 ha terminato con un -1,54% ed il Nikkei ha chiuso con un -2,04%.

Incremento di mezzo punto percentuale per l’indice australiano S&P/ASX 200.

Wall Street: Nasdaq scende di un punto percentuale
Il Dow Jones ha chiuso la seduta di ieri con un -0,94%, lo S&P500 ha terminato con un -0,76% ed il Nasdaq con un -1,12%.

Fonte: www.money.it

Commenti