HomeLa Riflessione

Cristina Di Silvio, Expo Universale 2023 relatrice

A cura della Dott.ssa Cristina di Silvio

Cristina Di Silvio, Expo Universale 2023 relatrice

Si è svolta il 16 Febbraio 2023 presso la Sala Prestigiosa del Campidoglio in Roma, la presentazione del Expo Universale Internazionale 2023 ( Fiera i

Cristina Di Silvio, promotrice del Grand Gala African Premium solidarietà al mondo Donna e alla cultura globale
BALKAN AND BLACK SEA PERSPECTIVES 2022: “Supporting the Transition”. Presente la Dott.ssa Cristina Di Silvio.
Cristina Di Silvio presente come relatrice a “Web 3, Tecnologie & Società 5.0”

Si è svolta il 16 Febbraio 2023 presso la Sala Prestigiosa del Campidoglio in Roma, la presentazione del Expo Universale Internazionale 2023 ( Fiera internazionale della cultura dei popoli). Grande appeal con la presenza numerosa più di 500 delegati e ospiti di delegazioni, comunità, associazioni e ambasciate .
Hanno partecipato numerosi esponenti provenienti da tutti i continenti(Europa, Italia ,Cina, Africa, Mondo Arabo, Sud America, Asia).

È importante ribadire l’importanza della cultura come strumento di dialogo che unisce i popoli e supera le barriere. Un evento importante di Pace come questo può trasmettere messaggi fondamentali.
Il superamento delle differenze, l’accettazione dell’altro, l’amore in ogni sua forma è l’unica via per costruire insieme un futuro diverso.
“Tutte le tematiche che riguardano le disuguaglianze” sottolinea “devono essere affrontate per agevolare il dialogo libero e fraterno, che possa spezzare le catene di schiavitù in cui si trovano moltissime donne ed occorre prendere atto con pronta reattività, occorre agire adesso creando un ponte che riunisca in un unico sentire. Finché anche una sola donna non sarà libera non lo sarà nessuno di noi. Perché il Mondo è Donna. Questo è il mio impegno quotidiano”

Commenti