HomeLa Riflessione

Paolo Rossi commemorato a Vicenza il 5 luglio 2022 , l’Avv. Azzaretto promotore dell’Evento

Paolo Rossi commemorato a Vicenza il 5 luglio 2022 , l’Avv. Azzaretto promotore dell’Evento

Il 5 luglio del 2022 alle ore 20:30 presso lo stadio Romeo Menti della città di Vicenza si celebrerà un evento in memoria di Paolo Rossi una leggenda

Il ruolo essenziale dei raccoglitori di semi nel ripristino ecologico del Brasile
Cooperazione militare più stretta tra Italia e Brasile
La mobilità elettrica di Enel X conquista il Sudamerica: dopo Cile, Messico e Colombia, i primi bus a San Paolo

Il 5 luglio del 2022 alle ore 20:30 presso lo stadio Romeo Menti della città di Vicenza si celebrerà un evento in memoria di Paolo Rossi una leggenda del calcio, attraverso una partita tra Italia e Brasile.

La grandezza di Paolo Rossi

Paolo Rossi ha trascinato la nazionale italiana sul tetto del mondo nell’ 82, vincendo il pallone d’oro, diventando l’idolo di tutti i ragazzini cresciuti negli anni Ottanta e indiscusso protagonista della storia del calcio. Lui amava essere definito un uomo normale, in quanto la sua grandezza risiede nella sua generosità, classe e umiltà.

La sua grandezza si può riscoprire anche nelle sue parole: “io un fenomeno proprio non lo ero. Non ero nemmeno un fuoriclasse. Misi le mie qualità al servizio della volontà.”

La partita

Quando il Brasile giocò contro l’ Italia diede vita a uno scontro di stili e divenne la più grande partita della storia della Coppa del Mondo: audacia e bizzarria abbinate a cautela e astuzia.

Il calcio non fu più lo stesso grazie a quello brillante partita che cambiò la vita anche a chi l’ha guardava.

Organizzazione dell’ evento

E’ stato organizzato questo evento per poter celebrare la sua memoria proprio nella città di Vicenza dove, trionfò da grande campione e dove ha regalato grandi successi e emozioni.

I promoter dell’ evento sono: CLUB ITALIA MASTER AC “PAOLO ROSSI ASSOCIATION”‘’PAOLO ROSSI FONDATION’. La partita verrà trasmessa attraverso una diretta televisiva sui principali canali televisivi come: Rai e Italia Uno.

Gli incassi dell’ evento verranno devoluti in beneficienza su indicazione degli sponsor, in collaborazione con Paolo Rossi Foundation.

Gli sponsor dell’ evento sono:

  • CONFERENZA STAMPA
    • SPAZI TELEVISIVI
    • CARTELLONISTICA STADIO
    • WALLDROP PER INTERVISTE
    • WEB SITO ASSOCIAZIONE C.I.M. AC –
    • PRESENZA E PARTECIPAZIONE DELLE RAPPRESENTATIVE
    ALLA CENA UFFICIALE DI GALA, PREVISTA PER IL 6
    LUGLIO

 

 

Commenti