HomeLa Riflessione

Paolo Rossi commemorato a Vicenza il 5 luglio 2022 , l’Avv. Azzaretto promotore dell’Evento

Paolo Rossi commemorato a Vicenza il 5 luglio 2022 , l’Avv. Azzaretto promotore dell’Evento

Leonardo: cresce la flotta elicotterista in Brasile
Cooperazione militare più stretta tra Italia e Brasile
Sfruttamento Amazzonia: a causa dell’ oro a rischio un’ area grande 1/3 dell’ Italia

Il 5 luglio del 2022 alle ore 20:30 presso lo stadio Romeo Menti della città di Vicenza si celebrerà un evento in memoria di Paolo Rossi una leggenda del calcio, attraverso una partita tra Italia e Brasile.

La grandezza di Paolo Rossi

Paolo Rossi ha trascinato la nazionale italiana sul tetto del mondo nell’ 82, vincendo il pallone d’oro, diventando l’idolo di tutti i ragazzini cresciuti negli anni Ottanta e indiscusso protagonista della storia del calcio. Lui amava essere definito un uomo normale, in quanto la sua grandezza risiede nella sua generosità, classe e umiltà.

La sua grandezza si può riscoprire anche nelle sue parole: “io un fenomeno proprio non lo ero. Non ero nemmeno un fuoriclasse. Misi le mie qualità al servizio della volontà.”

La partita

Quando il Brasile giocò contro l’ Italia diede vita a uno scontro di stili e divenne la più grande partita della storia della Coppa del Mondo: audacia e bizzarria abbinate a cautela e astuzia.

Il calcio non fu più lo stesso grazie a quello brillante partita che cambiò la vita anche a chi l’ha guardava.

Organizzazione dell’ evento

E’ stato organizzato questo evento per poter celebrare la sua memoria proprio nella città di Vicenza dove, trionfò da grande campione e dove ha regalato grandi successi e emozioni.

I promoter dell’ evento sono: CLUB ITALIA MASTER AC “PAOLO ROSSI ASSOCIATION”‘’PAOLO ROSSI FONDATION’. La partita verrà trasmessa attraverso una diretta televisiva sui principali canali televisivi come: Rai e Italia Uno.

Gli incassi dell’ evento verranno devoluti in beneficienza su indicazione degli sponsor, in collaborazione con Paolo Rossi Foundation.

Gli sponsor dell’ evento sono:

  • CONFERENZA STAMPA
    • SPAZI TELEVISIVI
    • CARTELLONISTICA STADIO
    • WALLDROP PER INTERVISTE
    • WEB SITO ASSOCIAZIONE C.I.M. AC –
    • PRESENZA E PARTECIPAZIONE DELLE RAPPRESENTATIVE
    ALLA CENA UFFICIALE DI GALA, PREVISTA PER IL 6
    LUGLIO

 

 

Commenti