HomeLa Riflessione

Liguria nasce primo consorzio di imprese per costruzioni, manutenzione strade, portualità e ferroviario

Liguria nasce primo consorzio di imprese per costruzioni, manutenzione strade, portualità e ferroviario

Un pool di Imprese con personale qualificato che hanno interessi da anni nella costruzione e manutenzione in trasparenza nel settore stradale, cantier

Nasce 3R: osservare e prevedere le allerte
La prima osteria sulla spiaggia d’Italia, nasce a Pagana, Rapallo.
Interventi, grazie all’impegno del Comune di Poli e di Roma Capitale

Un pool di Imprese con personale qualificato che hanno interessi da anni nella costruzione e manutenzione in trasparenza nel settore stradale, cantieristico e implemento tecnologico nel settore portuale, si sono riunite siglando un accordo di consorzio teso a dare vita ad un polo di tecnologia e know how ai massimi livelli dei settori citati.Un indotto che genererà circa mille posti di lavoro e opportunità per i giovani con competenze. Tema dominante costruzione e manutenzione con attenzione alla biocompatibilità delle opere.

L’operazione che vede lo sviluppo della tematica attuale di manutenzione per strade e gallerie, guarda anche alla maggiore messa in sicurezza del trasporto su rotaia.La nascita di questo polo vedrà il patrocinio del Ministero delle infrastrutture, Trasporti e l’ ambiente . Tutti con attenzione allo sviluppo  di nuove tecnologie di PMI ad alto contenuto tecnologico.Sede del polo di questo Hub esclusivo, Genova  La Spezia Savona e Imperia.Si parla di un supporto Europeo per il sostegno di questa realtà a breve resa pubblica anche per fornire ai giovani interessati con competenze specifiche di proporsi.Quindi  a breve un Consorzio che dispone di solide basi. Regione  e  Amministrazione pubblica a Roma saranno di supporto alla realtà che nasce anche con l’intervento di alcune imprese ubicate dal nord a sud Italia. Già allo studio una serie di suggerimenti da sottoporre ai vari Ministeri .di Biagio MaimoneSegr. Generale club marketing & comunicazione.

Commenti