HomeLa Riflessione

Alexandra Canale la fashion blogger dell’ecosostenibile, i colori pastello per 2021 e 2022

Alexandra Canale la fashion blogger dell’ecosostenibile, i colori pastello per 2021 e 2022

Moda, tendenza e eco sostenibile, saranno i colori pastello a non abbandonarci neanche quest’anno ma  sempre più importante sarà avere  e trovare indu

Cristina Di Silvio, Expo Universale 2023 relatrice
Maurizio Esentato economia 14.0 (Classis Capital Sim), nasce il primo help desk per la continuità d’impresa di Famiglie storiche nel Mondo
Il mercato assicurativo italiano torna ai livelli pre-pandemia

Moda, tendenza e eco sostenibile, saranno i colori pastello a non abbandonarci neanche quest’anno ma  sempre più importante sarà avere  e trovare indumenti, accessori ma anche trucchi  “cruelty free” , infatti se qualche anno fa le pellicce di animali spopolavano e i loro prezzi erano molto alti ad oggi, si cerca di essere più eco-sostenibili. Infatti molti brand stanno cercando di fabbricare borse in pelle vegana, tra gli stilisti emergenti troviamo Stella McCartneySenreve.

Non solo l’alta moda si sta approcciando a questo nuovo mondo, ma anche la fast fashion industry sta cercando di adeguarsi, brand come “”zara”, “asos”, “H&M” hanno una propria sezione ecosostenibile.

La moda ecosostenibile si sta sempre più espandendo e  sicuramente nel 2022 la consapevolezza in ognuno di noi aumenterà.

Un indumento che sicuramente sarà ecosostenibile e ritornerà sarà la trapunta, molti stilisti  hanno già mostrato la loro collezione autunno /inverno , in cui molti capi  presentano la trapunta ma non solo , questo tipo di tessuto sarà anche utilizzato su accessori come la borsa. Sarà per tutti?  probabilmente sì , oltre ad esse alla moda, il capo è anche “cozy” quindi confortevole.

Per quanto riguarda gli accessori la nuova parola in codice è “lunghezza”,  sicuramente gli orecchini quest’anno dovranno essere lunghi, se l’anno scorso dovevano essere grossi e rotondi, quest’anno sarà l’esatto contrario. Possono essere minimal o decorati ma il semplice accessorio si fa notare e oltre ad essere elegante rende il total look chic.

Sempre per quanto riguardo gli accessori, anche quest’anno le shopper saranno uno dei must have nel proprio armadio , come fare senza? comode, spaziose ed eleganti, unica differenza sarà la lunghezze delle maniglie, ciò renderà la borsa più comoda, più elegante e minimal.

Il mondo è cambiato vince energia pulita, biocompatibilità, tutela dell’ambiente e la moda con i colori della primavera simbolo di rinascita.

a cura redazione USGI

Commenti