HomeLa Riflessione

Regione Liguria Golfo Paradiso , l’economia riparte dal turismo , ambiente , vino e prodotti della terra

Regione Liguria Golfo Paradiso , l’economia riparte dal turismo , ambiente , vino e prodotti della terra

Da una Liguria offesa dagli eventi naturali , la rinascita . Così un ligure Doc come il suo vino, Francesco Bisso  produttore di vino DOC ,  Re

Parte da Ravenna: la città dei mosaici, il patto Repubblicano per l’ Italia
Intervista a Ellen Joncheere, amministratore delegato di HRD Antwerp, e Concetta Spitaleri, fondatrice di Rosa Più e Willow Thrive ed in carica per lo sviluppo internazionale di HRD Antwerp
Buon Natale , quello che cambierà il mondo.

Francesco Bisso

Da una Liguria offesa dagli eventi naturali , la rinascita .

Così un ligure Doc come il suo vino, Francesco Bisso  produttore di vino DOC ,  Recco classe 1935 , tenace e capace di infondere forza con il suo messaggio ai giovani .  Il vino , il turismo le risorse del Golfo Paradiso , il mare  del monte di Portofino .

Il settore  alberghiero enogastronomico, lo sport della Pallanuoto ,sono e saranno i temi forti per attrarre il turismo della Liguria di Levante 2019 .

“Sarà una ripartenza anche grazie alle risorse ed alla vicinanza all’economia della Regione Liguria ” così ci riporta Francesco Bisso , produttore vinicolo dai primi anni ’60.

Hanno parlato di lui la stampa d’oltre oceano , ” fino ad oggi ho lavorato – racconta Bisso –  senza mai voler riportare il mio pensiero , se non alle persone a me vicino in 70 anni di impresa . Voglio ora infondere la mia capacità di fare  nei giovani , il mio know- how e soprattutto a pensare di non lasciare l’Italia . Il nostro paese è ancora una miniera di opportunità legate a mestieri vicini al mondo del vino , al turismo all ‘ arte ed alla cultura. Il turismo va valorizzato nell ‘offrire ciò che altri paesi non offrono. Tutto è più vicino grazie al web – dichiara Francesco Bisso – possiamo far conoscere ciò che  il turismo offre .  Sono pronto con alcune persone, professionisti del settore della comunicazione , del mondo dell ‘economia  e della Regione Liguria ,a mettere in campo tutte le mie sinergie per un territorio e per un Italia a breve ,  anche grazie ad una politica che deve vedere avanti , saremo  tra i primi paesi più forti al mondo . Non critichiamo , lavoriamo e suggeriamo  imprenditori di esperienza quale è la strada da percorrere per giovani . Il valore del vino è comunicare , relazionare e rendere possibili incontri strategici, a  volte impensabili . C’è da riflettere ! Un mondo pronto a ripartire in Italia .

 

Redazione bankimpresanews.com

Commenti