HomeLa Riflessione

MPS in atto trattative , probabile ingresso di due colossi bancari internazionali

MPS in atto trattative , probabile ingresso di due colossi bancari internazionali

Era nell' aria , i nomi non sono ancora stati resi pubblici ma due importanti studi legali specializzati in acquisizioni di banche stanno in questi gi

Rete civica #SalviamoSSN
Monte Paschi Siena , ecco perché un grande brand offre oggi più garanzie di altri istituti
Intervista a Ellen Joncheere, amministratore delegato di HRD Antwerp, e Concetta Spitaleri, fondatrice di Rosa Più e Willow Thrive ed in carica per lo sviluppo internazionale di HRD Antwerp

Era nell’ aria , i nomi non sono ancora stati resi pubblici ma due importanti studi legali specializzati in acquisizioni di banche stanno in questi giorni trattando un ingresso di due colossi bancari in MPS con eventuali risvolti di cambiamento del panorama economico bancario italiano .

Certa stampa che grida la rovina dell’ Istituto farebbe meglio a tacere poichè permette di seminare panico per i correntisti mettendo a rischio posti di lavoro , notizie divulgate da qualche giornalista che male informato fa solo danno all’ economia italiana ed a tutti noi .  .

MPS a breve realizzerà servizi  Retail di ultima generazione , tipo Unicredit Apple Pay , un modo di fare banca che era inimmaginabile solo dieci anni fa  . Oggi i soldi che hanno più valore di un passato recente  , sono realmente sicuri in questi grandi istituti .  Monte Paschi di Siena  fa parte di questa tipologia di banca come BNL ,  Bcc ed Unipolbanca che crescono  e generano reddito ed occupazione guardando a nuovi mercati .

Mps si trasformerà in una banca del futuro dove realmente le Partite IVA e la PMI avrà la possibilità di ottenere risorse , perché il denaro , in un concetto del credito più ampio, verrà concesso su garanzie maggiormente legate al progetto alla credibilità dell’ impresa ed al suo sviluppo . Solo così si salverà l’economia nazionale  Italiana e produttiva  insieme ad un sistema fiscale rivisitato .

 

di Sandra Bracco per bankimpresanews.com

Commenti