HomeLa Riflessione

Monte Paschi Siena , ecco perché un grande brand offre oggi più garanzie di altri istituti

Monte Paschi Siena , ecco perché un grande brand  offre oggi più garanzie di altri istituti

Dalle città dell'economia mondiale , Londra , New York , Tokyo dove operano i grandi finanzieri che di fatto muovono le borse e conoscono chi sali

Giorgia Meloni negli States fa un chiaro riferimento ai valori Repubblicani.
La finanza premia politiche costruttive
Classis Capital Sim monitoraggio investimenti un servizio bancario proposto agli istituti per il controllo della raccolta dei Clienti

MPS, Falciai presidente della Banca

Dalle città dell’economia mondiale , Londra , New York , Tokyo dove operano i grandi finanzieri che di fatto muovono le borse e conoscono chi salirà e chi no , si vocifera tra i bene informati che MPS avrà presto un’ inaspettata ripresa del titolo e del Gruppo. Perché ? Presto detto : un brand di oltre 500 anni di attività solo per quello che rappresenta nel mondo  troverà chi lo sosterrà . Un esempio semplice e ricorrente : grandi marchi di automobili che erano sull’ orlo del fallimento  hanno sempre trovato un investitore che per speculazione o ambizione di possederli  ha puntato e rivalutato l azienda .
Ferrari con la Fiat , la Maserati  oggi con FCA, Apple con Steve Jobs e cosi via …..
 MPS da fonti estere e’ un titolo che è già all’attenzione di grandi investitori , da super banche che intendono generare una banca 4.0 per l’economia europea . Non si acquistano dall ‘estero popolari o banche senza storia legata all’ italianità  perché il loro lifting di nuova vita sarebbe dispendioso , poco visibile e poco interessa ai mercati . Un po’ quello che è accaduto alle quattro banche in default per le quali se non fosse intervenuto lo Stato avrebbero probabilmente chiuso i battenti .
MPS può essere appetibile al mondo della finanza che conta , per Storia , capillarità nel mondo  e progetti in divenire , nonché per un operatività che diverrà sempre più fruibile con la multimedialità da Mobile . L’istituto si prepara ad implementare vari asset tra cui Wediba sul web , ma MPS punterà su risparmio trasparente per i correntisti certificando la sicurezza dei risparmi ai propri clienti .
Poi novità finanziarie per la piccola e media impresa : un’ erogazione del credito mirata a chi ha business innovativi , credibili , che generano reddito grazie alle nuove tecnologie . Ancora Nuovi servizi Retail  saranno a breve offerti agli sportelli , rapidi ed affidabili. Tutto quello che è accaduto scritto sui giornali e visto in TV non trova fondamento nei fatti reali di un grande solido Gruppo che per un brand planetario ha solo un poco scalfito la struttura.
Investire in prodotti  e parcheggiare i propri risparmi , Monte Paschi si ritiene. tra i grandi della finanza mondiale , che sia uno degli istituti più sicuri al mondo . Il nuovo management è abile ed affidabile , occorre dare fiducia ad una delle banche più antiche del mondo,  che ha contribuito alla ricostruzione del dopo guerra essendone stata banca protagonista ed  ha garantito solidità a tante operazioni di rilancio delle aziende italiane dagli anni 60 in poi .
Ricordo che  30 anni fa essere correntista MPS tra imprenditori era sinonimo di garanzia . E poi da buoni intenditori di finanza si punta su un titolo da rivalutare e non su chi ha elevate valutazioni . Così nè si guadagna nè si è certi che questi istituti siano realmente solidi .
La banca, tra le più antiche al mondo, avrà nuova vita e nuove strutture , un titolo su cui puntare ed un nuovo management in cui credere. Fiducia a MPS.
 distribuzione Agenzia Stampa Italia – retewebitalia.net  

Commenti