HomeItalian Enterprises

Trenitalia, boom di viaggiatori: 35 milioni solo ad agosto, sopra i livelli pre-Covid. 75 milioni durante l’estate

Ad agosto si è registrato un aumento dei 15% rispetto allo stesso mese del 2022. Roma, Milano, Napoli, Torino e Bologna le destinazioni con il maggior numero di viaggiatori

Trenitalia, boom di viaggiatori: 35 milioni solo ad agosto, sopra i livelli pre-Covid. 75 milioni durante l’estate

Fonte: Firstonline.it Trentacinque milioni di viaggiatori si sono spostati ad agosto utilizzando i treni di Trenitalia. Lo comunica la società sott

Leonardo Helicopters: Work begins on project to build new hard surface runway at Yeovil airfield
Firmato l’accordo di rinnovo del contratto integrativo aziendale Leonardo
Leonardo con Plastic Free Onlus, un impegno concreto per l’ambiente

Fonte: Firstonline.it

Trentacinque milioni di viaggiatori si sono spostati ad agosto utilizzando i treni di Trenitalia. Lo comunica la società sottolineando che la cifra rappresenta un aumento del 15% rispetto ad agosto 2022, con dati complessivi che hanno superato l’era pre-Covid.

Prosegue quindi, per i servizi di mobilità del Gruppo FS guidato da Luigi Ferraris, il trend positivo registrato nel 2022 e confermato nel primo semestre dell’anno in corso, con un costante aumento della domanda “assecondata, e incentivata, in questa scorcio estivo, dall’offerta della “Summer experience” di Trenitalia”, evidenzia la società.

Trenitalia: 75 milioni di turisti tra luglio e settembre sui treni

Luigi Corradi, Ad di Trenitalia, capofila del Polo Passeggeri di FS, alcune settimane fa durante la presentazione della nuova società FS – Treni Turistici Italiani ha affermato “Negli ultimi mesi il turismo la sta facendo da padrone. Sono 75 milioni i turisti che ci aspettiamo questa estate tra luglio, agosto e settembre sui nostri treni Trenitalia, quelli ad Alta Velocità, Intercity e Regionali”.

Dei 35 milioni di agosto, circa 9 milioni di viaggiatori si sono concentrati nei fine settimana. Una riscoperta del treno che riguarda anche giovani e giovanissimi: 3,5 milioni di ragazzi under 15 hanno viaggiato su Frecciarossa, Intercity e Regionali utilizzando le promozioni dedicate a chi viaggia in famiglia. E, a fine estate, saranno 13 milioni i viaggiatori di età inferiore ai 26 anni ad aver scelto il treno per le loro vacanze.

Per quanto riguarda i grandi centri urbani, Roma, Milano, Napoli, Torino e Bologna sono state le destinazioni con il maggior numero di viaggiatori, mentre se si guarda solo al Sud ai primi posti di questa speciale classifica si trovano le città pugliesi di Bari e Lecce.

Commenti