HomeItalian Enterprises

Italgas: sbarca in Grecia

Il gruppo controlla i tre principali operatori della distribuzione di gas nel Paese ellenico

Italgas: sbarca in Grecia

Italgas era stato scelto a dicembre dello scorso anno come preferred bidder dell’operazione dal valore di 733 milioni di euro. Depa detiene attualmen

Rolex: acquisisce Bucherer il più grande rivenditore di orologi di lusso
Intesa Sanpaolo: Fideuram Bank Luxemburg acquisisce il 100% della belga CBPQ
Banca Digitale Group: acquisisce il 51% di Centotrenta Servicing, rafforza il vertical application

Italgas era stato scelto a dicembre dello scorso anno come preferred bidder dell’operazione dal valore di 733 milioni di euro.

Depa detiene attualmente il 51% di Thessaloniki Thessalia Gas Distribution (Eda Thess), il 100% di Attiki Natural Gas Distribution e il 100% di Public Gas Distribution Networks, i tre operatori principali greci. Questi ultimi complessivamente gestiscono circa 7.500 Km di rete con 600mila punti di riconsegna (contatori) attivi.

Il contratto d’acquisto del 100% della società greca di distribuzione del gas annunciato lo scorso 10 dicembre prevede un corrispettivo di 733 milioni di euro.

Nel piano di investimenti da 8,6 miliardi di euro presentato lo scorso 15 giugno Italgas prevede di destinare allo sviluppo in Grecia 1,2 miliardi di euro.

Si è poi riunita l’assemblea degli azionisti di Depa, che ha approvato il nuovo statuto e nominato il presidente, Nunzio Ferrulli, mentre l’ad sarà Barbara Morgante, in un cda composto da cinque membri. Nel board anche Peter Durante, Theodros Panagos e Spyridon Flogatis.

In Borsa alle ore 15,19 le azioni Italgas segnano -1,36% a 5,065 euro in linea con una nuova giornata debole per le utilities di Piazza Affari

Fonte: Finanzareport.it

Commenti