HomeItalian Enterprises

Fs-Anas. Delrio: “Siamo alle battute finali”

Fs-Anas. Delrio: “Siamo alle battute finali”

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio ai cronisti che, a margine di un convegno alla Luiss, gli chiedevano informazioni ha

Delrio firma il decreto per la sperimentazione di auto senza pilota
Padoan: Le autorità di vigilanza hanno operato in un quadro difficile
Firmato l’accordo Anas-sindacati per gli appalti

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio ai cronisti che, a margine di un convegno alla Luiss, gli chiedevano informazioni ha risposto che la fusione tra Fs e Anas “si chiude entro questa settimana, credo che siamo veramente alle battute finali. Incrociamo le dita”. Confermando quindi l’appuntamento “entro fine anno” che si era dato il governo, il ministro ha sottolineato che con la fusione si potrà “dare vita a un grande gruppo infrastrutturale con decine di miliardi di investimenti”.

Delrio ha spiegato che in Italia c’è un problema di esecuzione delle opere” quindi questa fusione “consente di dare maggiore forza alla realizzazione ed esecuzione dei lavori”. Infatti “Rfi sta facendo un lavoro straordinario, raddoppiando i propri investimenti. Speriamo che questa grande forza di FS rafforzi l’Anas, che ha messo a posto i conti, e la renda protagonista del nostro sviluppo infrastrutturale”.

Commenti