HomeItalian Enterprises

E-commerce e Cloud computing: per piccole aziende 500 mila euro su innovazione

E-commerce e Cloud computing: per piccole aziende 500 mila euro su innovazione

E’ stata pubblicata nella sezione bandi del portale della Regione Umbria la nuova misura ‘a sportello’ che punta all’innovazione delle piccole e medie

Giuseppe Conte, nelle banche la prova del fallimento: “Gli italiani preferiscono i conti al premier”
Trenitalia-Regione Veneto. Firmato un contratto da 4 mld
Eni: scoperta di gas a Cipro

ecommerce-260x180E’ stata pubblicata nella sezione bandi del portale della Regione Umbria la nuova misura ‘a sportello’ che punta all’innovazione delle piccole e medie imprese umbre attraverso l’utilizzo dell’Ict. Sono previsti contributi, per un totale di 500 mila euro, finalizzati all’acquisizione di servizi digitali in modalità Cloud computing e per lo sviluppo dell’e-commerce.

Paparelli «Si tratta di una misura dedicata, in linea con le finalità e gli interventi previsti dall’Agenda digitale regionale e che punta a due obiettivi – ha sottolineato il vice presidente e assessore allo sviluppo economico Fabio Paparelli -. Il primo tende ad incentivare l’adozione di piattaforme e infrastrutture digitali in ‘Cloud’, fondamentali per aumentare la capacità di calcolo e memorizzazione dei sistemi informatici aziendali oltre che la distribuzione in rete di servizi in maniera sempre più veloce e affidabile. L’altro obiettivo è quello di sostiene le imprese umbre che decidono di investire su piattaforme di commercio elettronico indispensabili per espandere il proprio businnes oltre i confini territoriali».

I particolari per presentare domanda L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto ed è concessa nella misura del 70% della spesa complessivamente ritenuta ammissibile. In sede di valutazione potranno essere riconosciute eventuali maggiorazioni del 3% per progetti che prevedano un impatto in termini di incremento occupazionale a tempo indeterminato e ulteriore 2% per progetti che prevedano un impatto anche in termini di integrazione del ‘mainstreaming’ di genere e di non discriminazione, ovvero, con prevalente composizione femminile o assunzione di personale femminile. L’istruttoria delle domande sarà effettuata mediante procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione. Qualora le disponibilità finanziarie saranno insufficienti rispetto alle domande presentate la concessione dei contributi è disposta secondo il predetto ordine cronologico che sarà determinato dalla data e ora di trasmissione della domanda di agevolazioni, risultanti dalla ricevuta di avvenuta trasmissione. Per facilitare la predisposizione degli atti ai fini delle domande di ammissione a contributo la procedura è stata divisa in due parti.  Per la compilazione delle domande di ammissione a contributo si deve utilizzare esclusivamente il servizio on line raggiungibile all’indirizzo http://bandi.regione.umbria.it. Il servizio è attivo fino alle ore 12 del 14/7/2016. L’invio delle domande di ammissione potrà essere effettuato invece solo a partire dalle ore 10 del 5/7/2016 e fino alle ore 12 del 14/7/2016 accedendo all’indirizzo http://trasmissione.bandi.regione.umbria.it indicato nella ricevuta di avvenuto completamento della fase di compilazione.

fonte: Umbria24.it

Commenti