HomeFood & Beverage

I crostacei e i molluschi sono animali senzienti”, il Regno Unito va verso una legge che vieta di bollirli vivi

I crostacei e i molluschi sono animali senzienti”, il Regno Unito va verso una legge che vieta di bollirli vivi

Regno Unito potrebbe presto vietare di bollire i crostacei vivi: uno studio, condotto da esperti della London School of Economics (LSE), ha infatti co

Nel 2022 tecnologia rivoluziona carrello della spesa
Ma, in definitiva, cos’è di preciso la dieta mediterranea?
Ambrosi: le banche finanziano la stagionatura

Regno Unito potrebbe presto vietare di bollire i crostacei vivi: uno studio, condotto da esperti della London School of Economics (LSE), ha infatti concluso che «ci sono forti prove scientifiche che i crostacei decapodi e i molluschi cefalopodi sono animali senzienti».

La scoperta arriva dopo la discussione sul disegno di legge sul benessere degli animali che riconosce tutti i vertebrati – pesci, anfibi, rettili, uccelli e mammiferi – come esseri senzienti. La Conservative Animal Welfare Foundation ha presentato il proprio rapporto al governo, sostenendo che anche crostacei e molluschi sono animali senzienti.

Ciò ha portato i ministri a commissionare una revisione indipendente delle prove. Dopo aver analizzato le numerose proposte di ricerca per diversi mesi, il rapporto della Lse, sottoposto a revisione paritaria, ha concluso che esistono forti prove scientifiche di sensibilità nei crostacei decapodi e nei molluschi cefalopodi e raccomanda di includerli nella legislazione sulla protezione degli animali.

Commenti