HomeEuropean Start Up

Pamesa Ceramica e AmbiensVR: innovazione digitale al Cersaie

Pamesa Ceramica e AmbiensVR: innovazione digitale al Cersaie

Pamesa Ceramica, impresa alla guida del Gruppo Pamesa, il più grande produttore di piastrelle in Europa, presenta a Cersaie (Fiera di Bologna, fino al

Cibo a domicilio, perché Deliveroo ha raccolto 275 milioni di dollari
Le start up in trasparenza
Il mercato delle startup visto dalle aziende: report del primo giorno dell’Open Innovation Summit

Pamesa Ceramica, impresa alla guida del Gruppo Pamesa, il più grande produttore di piastrelle in Europa, presenta a Cersaie (Fiera di Bologna, fino al 27 settembre 2019, Hall 14, Stand B19-C20) le sue ultime novità nel settore dei pavimenti e rivestimenti in ceramica, con nuovi maxi formati e un’ampia gamma di soluzioni differenzianti e innovative, adattate alle ultime tendenze della decorazione.

Tra le novità di prodotto, Pamesa Ceramica presenta i progressi tecnologici raggiunti grazie alla collaborazione con AmbiensVR (www.ambiensvr.com), startup italiana leader nel software e servizi basati sul 3d real time rendering. Realtà virtuale, realtà aumentata e applicazioni multipiattaforma si uniscono per presentare le soluzioni digitali create per il marketing, gli showroom e le attività di vendita dei clienti. Scendiamo nel dettaglio per comprendere la interessante possibilità offerta dalla tecnologia. PamesaVX Viewer permette all’utente di visualizzare, navigare e interagire con gli ambienti digitali in modo tattile sullo schermo o con la realtà virtuale e aumentata. PamesaVX Planner è uno strumento creato per velocizzare il lavoro di progettazione. Grazie all’utilizzo della realtà aumentata o di una semplice planimetria 2D, l’utente potrà elaborare in pochi minuti progetti 3D personalizzati con i prodotti della linea Cromat. Pamesa Ceramica ha intrapreso da tempo un processo di evoluzione tecnologica che sta generando grandi cambiamenti nel settore, senza tralasciare l’ideazione e la realizzazione di progetti di architettura e di interior design. La tecnologia diventa un valore aggiunto perché migliora la conoscenza del prodotto valorizzando di conseguenza la fruibilità.

Queste innovazioni sono necessaire per rispondere alle molteplici esigenze del settore immobiliare proiettato nel XXI secolo, senza dimenticare la costante ricerca delle imprese alla ricerca del prodotto più interessante, al fine di essere sempre concorrenziali sul mercato. «Grazie a questa collaborazione – dichiarano Veronica Vecci ed Ennio Pirolo, fondatori di AmbiensVR – la nostra azienda rafforza la sua posizione nel mercato italiano e la sua internazionalizzazione in Spagna, porta d’accesso ad un vasto e crescente mercato ispanofono».

AmbiensVR è la startup italiana leader nel software e servizi basati sul 3d real time rendering. Sono principalmente 3 i clienti (la start up vanta già centinaia di installazioni) a cui si rivolge: progettisti-architetti: l’azienda ha lanciato ArchToolkit (https://www.archtoolkit.com), un plugin per il noto motore grafico Unity che dà la possibilità di creare progetti architettonici interattivi senza bisogno di competenze di programmazione o visual scritp; produttori: AmbiensVR li aiuta a realizzare Showroom virtuali interattivi dove esporre I propri prodotti giocando con cambi di materiale, disposizione e luce; real estate: l’azienda porta i clienti in una nuova dimensione, un’esperienza 3D online coinvolgente che offre loro una percezione reale della tua proprietà prima che la vedano di persona.

Commenti