HomeEuropean Start Up

Il Club degli Investitori sceglie Skinlabo

Il Club degli Investitori sceglie Skinlabo

SkinLabo chiude un nuovo investimento da 1,150 milioni di euro al quale hanno partecipato diversi Business Angels ed il primo investitore istituzional

Da pmi a startup innovative: requisiti e percorso
Pamesa Ceramica e AmbiensVR: innovazione digitale al Cersaie
Arte e finanza, cambia il modo di fare consulenza

SkinLabo chiude un nuovo investimento da 1,150 milioni di euro al quale hanno partecipato diversi Business Angels ed il primo investitore istituzionale della startup: il Club degli Investitori. Il primo digital brand italiano della cosmetica ha recentemente aperto con successo il mercato spagnolo e registra numeri in continua crescita: 300 mila euro di run rate (venduto mese), oltre 60.000 clienti attivi, che diventeranno 100.000 alla fine dell’anno ed una previsione di 2 milioni di fatturato per il 2019. I fondi del nuovo round verranno utilizzati per l’internazionalizzazione – è previsto l’ingresso nel mercato tedesco a novembre 2019 – per nuove assunzioni, investimenti in IT (innovative piattaforme di CRM), ricerca e sviluppo prodotto, per il potenziamento dell’attività di marketing communication dopo la recente campagna televisiva di giugno 2019, in esclusiva sulle reti Mediaset.

Un ottimo successo finanziario che assicura il mercato mediante performance decisamente interessanti. «Siamo veramente orgogliosi – afferma Angelo Muratore, CEO e Co Founder di SkinLabo – perché dopo prestigiosi investitori è entrato in questo round il Club degli Investitori, con il quale saremo sempre più forti e determinati nel raggiungere gli obiettivi del piano industriale che prevede a fine 2023 di superare i 30 milioni di fatturato e i 2 milioni di clienti attivi in 7 mercati europei».

SkinLabo, primo digital brand italiano della cosmetica, vuole offrire un’esperienza di cosmetica di alta qualità nella modalità più economica, semplice e veloce, grazie ad un unico servizio di consulenza online attivo h24, via chat e telefono, e al modello di business direct to consumer che prevede la vendita esclusivamente nel negozio online skinlabo.com. Il Club degli Investitori (www.clubdeglinvestitori.it), il gruppo di oltre 170 investitori e business angel che investono su startup e PMI innovative, è attivo dal 2008 ed ha investito 16 milioni di euro su oltre 30 società italiane. Nel 2019 il gruppo ha finora investito 3 milioni di euro partecipando agli aumenti di capitale di su Talent Garden, Kither Biotech, Epicura, Desmotec, Metis Precision Medicine, FrescoFrigo, Fitprime e SkinLabo.

Commenti