HomeEuropean Banking News

Telemedicina per le aziende: Enel X Italia e Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli firmano accordo con Aon

Enel X e Fondazione Policlinico Gemelli firmano un nuovo accordo con Aon per portare l’innovazione nelle aziende attraverso servizi di telemedicina sempre più flessibili e personalizzati

Telemedicina per le aziende: Enel X Italia e Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli firmano accordo con Aon

Un servizio di telemedicina per il benessere di aziende e di dipendenti. Questo è l’obiettivo dell’accordo che Enel X Italia e Fondazione Policlinico

Accordo tra Inail e Fs: cosa prevede?
Stellantis spinge sul litio e investe 50 milioni in Vulcan Energy, diventandone secondo azionista
SEGREDIFESA E LEONARDO IN VISITA PRESSO L’AREA INDUSTRIALE DI SETIF IN ALGERIA

Un servizio di telemedicina per il benessere di aziende e di dipendenti. Questo è l’obiettivo dell’accordo che Enel X Italia e Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS hanno sottoscritto con Aon, società britannica attiva nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa.

Nello specifico, la società inglese potrà mettere a disposizione del proprio network di aziende il servizio Smart Axistance e-Well, programma di corporate wellness governance sviluppato dalla business line globale del Gruppo Enel e dalla Fondazione Policlinico Gemelli con l’obiettivo di offrire percorsi di assistenza sanitaria personalizzati e digitali, integrati con il tradizionale check up medico.

Smart Axistance e-Well prevede un percorso di wellness personalizzato che si realizza con il supporto da remoto dei medici del Policlinico Gemelli e attraverso un’app, progettata da Enel X.

Il programma dura almeno un anno e si apre per i partecipanti con un classico check up medico completo svolto in presenza presso il Policlinico romano o le altre strutture sanitarie convenzionate sul territorio nazionale. Lo stato di benessere iniziale viene valutato sulla base di un protocollo clinico scientificamente riconosciuto e sviluppato appositamente dal Gemelli, basato su 5 aree di riferimento: stress, attività fisica, regime alimentare, sonno e fumo.

In base ai risultati del checkup, i medici del Gemelli concordano con gli iscritti un piano di wellness personalizzato, comprensivo di dieta, e possono verificare insieme a loro, nel corso dei mesi, i progressi fatti utilizzando l’app e lo smartband abbinato ed effettuando televisite periodiche sulla piattaforma Smart Axistance e-Well.

A questo pacchetto base di wellness, inoltre, le aziende hanno la possibilità di aggiungere visite aggiuntive in presenza. Inoltre, durante il percorso le persone hanno anche la possibilità di prenotare delle televisite aggiuntive di tipo specialistico per soddisfare esigenze specifiche.

La telemedicina non è più un mero esercizio legato all’erogazione di servizi, ma uno strumento “che amplia, potenzia e integra tutta la nostra offerta di salute”, ha ribadito Marco Elefanti, direttore generale della Fondazione Policlinico Gemelli.

Fonte: Firstonline.it

Commenti