HomeEuropean Banking News

Draghi ai leader dell’Eurozona: “Completare l’Unione bancaria”

Draghi ai leader dell’Eurozona: “Completare l’Unione bancaria”

Il messaggio del presidente della Bce Mario Draghi ai leader dell'Eurosummit ha suggerito riforme strutturali a casa ma pensando anche, allo stesso te

Patuelli: “Bilanciare le esigenze di stabilità e crescita”
Falco a metà: Linea Maginot spread Btp-Bund che la Banca Centrale difenderà a oltranza
I chiari e gli scuri della situazione economica in Italia

Il messaggio del presidente della Bce Mario Draghi ai leader dell’Eurosummit ha suggerito riforme strutturali a casa ma pensando anche, allo stesso tempo, a riformare l’Eurozona per rafforzarla e renderla pronta nel caso in cui si presentino nuove sfide. Draghi ha aggiunto che l’espansione economica attuale rafforza la convergenza tra Stati ma per renderla sostenibile occorre anche convergenza di politiche attraverso le riforme strutturali. Il presidente della Bce ha esortato i leader riuniti nell’Eurosummit a completare l’Unione bancaria.

Il portavoce del presidente del Consiglio europeo Donald Tusk ha comunicato su Twitter che i leader dei 27 hanno adottato “all’unanimità” le nuove linee guida Ue sulla Brexit per proseguire i negoziati sulle relazioni future e il periodo transitorio. Si tratta di un primo breve documento che verrà seguito a gennaio da ulteriori direttive per il periodo transitorio e a marzo sulla cornice delle relazioni future.

Commenti