HomeCommunication & Hi-Tech

Nuova tecnologia rende possibile un ecografia di 48 ore

Nuova tecnologia rende possibile un ecografia di 48 ore

Le nuove innovazioni tecnologiche renderanno presto l’ecografia facile come mettere un cerotto, grazie a un team di ricercatori di grande talento del

In arrivo il pacemaker senza fili che si “scioglie” quando non serve più
From Sweden arrived artificial neurons capable to communicate with a real ones
Autismo: la terapia assistita da robot, tecnologia per trattare l’autismo

Le nuove innovazioni tecnologiche renderanno presto l’ecografia facile come mettere un cerotto, grazie a un team di ricercatori di grande talento del Massachusetts Institute of Technology. Il team ha inventato una nuovissima macchina per ultrasuoni basata su una formula bioadesiva, nota anche come adesivo per ultrasuoni. Questo dispositivo è stato progettato per mostrare fino a 48 ore di immagini di organi, tessuti e muscoli. Il dispositivo a ultrasuoni ha la forma di un adesivo che può essere applicato sulla pelle e utilizzato facilmente a casa, il che lo rende molto più accessibile e vantaggioso per una serie di utenti in tutto il mondo. Tuttavia, sarà più facilmente disponibile per le donne in gravidanza e gli atleti rispetto ad altri.

Mentre i tradizionali e vecchi apparecchi a ultrasuoni sono attualmente disponibili solo negli ospedali, e sono anche dispositivi enormi che limitano le immagini a una breve sessione. D’altra parte, la stessa procedura e gli stessi risultati possono ora essere ottenuti con un cerotto più leggero, compatto e facilmente indossabile a casa. Una parte ufficiale del team di ricercatori del MIT ha dichiarato: “Questo dispositivo sarà un’innovazione senza precedenti e cambierà sicuramente il gioco delle procedure a ultrasuoni nel campo dei dispositivi patch indossabili”.

Fonte: Ilcittadinomb.it

Commenti