HomeBanche per L'impresa

Wise Equity: da Credit Suisse arriva Carlo Arsi

Wise Equity: da Credit Suisse arriva Carlo Arsi

Fonte: advisoronline.it Wise Equity è lieta di annunciare l'ingresso di Carlo Arsi nel team con il ruolo di Head of Origination. Carlo si occuperà

Credit Suisse Tells Some Staff It’s Sabbatical Time
Credit Suisse: persi 983 mln di franchi nel 2017
Credit Suisse Should Scrap Board Bonuses, Swiss Bank Union Says

Fonte: advisoronline.it

Wise Equity è lieta di annunciare l’ingresso di Carlo Arsi nel team con il ruolo di Head of Origination. Carlo si occuperà di sviluppare il network di Wise Equity con imprenditori, advisor e professionisti, con l’obiettivo di aumentare il numero di opportunità di investimento, di rafforzare le relazioni e di consolidare ulteriormente la conoscenza e il presidio di Wise Equity su tutto il territorio italiano.

Michele Semenzato e Paolo Gambarini, founding partners di Wise Equity hanno commentato: “Le relazioni con i professionisti e gli imprenditori sono da sempre al centro della nostra strategia di investimento. Con il lancio del nostro sesto fondo ci siamo posti la domanda di come allargare il network per essere ancora più presenti sul territorio, da qui la decisione di rafforzare il team di investimento, che storicamente ha sempre gestito questi rapporti, con l’aggiunta di un professionista che potesse dedicare il 100% del suo tempo a questo obiettivo. Conosciamo Carlo da molto tempo e siamo felici che entri a far parte della squadra perché, condividendo gli stessi valori, siamo sicuri che sia la persona giusta per rappresentare al meglio Wise Equity con imprenditori e professionisti”.

“Entrare a far parte del team di Wise Equity è per me una grande opportunità. Sono rimasto colpito da capacità e professionalità dei miei nuovi colleghi, dal metodo di lavoro e la cultura aziendale impostati dai fondatori. Queste, oltre all’approccio industriale di Wise Equity nei confronti delle partecipate e degli imprenditori, sono state le principali ragioni che mi hanno spinto a decidere di unirmi a loro per continuare a sviluppare competenze e relazioni create in più di 30 anni di lavoro in banca”, ha commentato Carlo Arsi.

Carlo Arsi è laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano ed ha conseguito un Master in Business Administration alla Walter Haas School of Business, University of California at Berkeley. Ha lavorato nei capital markets per Bankers Trust e Deutsche Bank per poi raggiungere, nel 2002, il gruppo Credit Suisse. Ha ricoperto il ruolo di Managing Director nella divisione Investment Banking, facendo parte dello Strategic Transactions Group in qualità di strutturatore e responsabile del business sud-europeo. Successivamente, nel 2012, è passato alla divisione Wealth Management di Credit Suisse, nella sede di Milano, con il ruolo di Client Advisor, con un particolare focus sul segmento degli imprenditori. Carlo è sposato e padre di tre figli.

Commenti